Proprietà negativa ma il campeggio va ampliato
SAN VINCENZO 21 ottobre 2016 — Dopo l’assemblea degli iscritti, svoltasi lo scorso 21 ottobre, il PD di San Vincenzo ha discusso ampiamente l’argomento inerente la vicenda Park Albatros.
Preso atto del percorso adottato dalla Giunta Comunale di annullare l’avvio del procedimento, che avrebbe portato legittimamente, e in maniera trasparente, alla variante urbanistica di ampliamento della struttura turistica, il PD condivide la scelta dell’Amministrazione Comunale e, al contempo, esprime un giudizio assai negativo sull’operato della proprietà nel documentare, in modo non conforme alla realtà, la presentazione degli atti costituenti l’avvio del procedimento.
Riconfermiamo, dunque, la validità delle scelte della previsione di ampliamento esistente, previste dagli strumenti urbanistici, e siamo fermamente convinti della loro validità; tutto ciò, infatti, permetterebbe un miglioramento qualitativo e funzionale del campeggio. Vogliamo ricordare, inoltre, che il Park Albatros fu l’unico campeggio ad essere spostato negli anni ‘80 dal retroduna alla localizzazione attuale liberando, di fatto, una parte della costa e rendendola così nuovamente pubblica.
La posizione politica del PD, quindi, conferma la necessità di un miglioramento qualitativo della struttura turistica che svolge un ruolo importante per l’economia di tutto il nostro territorio ed anche oltre, soprattutto in termini di qualità e quantità delle presenze turistiche.
Le previsioni di ampliamento, come quella riguardante il Park Albatros, inoltre, rientrano negli attuali strumenti urbanistici del Comune di San Vincenzo, approvati a seguito del percorso partecipativo del Piano Strutturale.
Il Segretario del PD di San Vincenzo Massimiliano Roventini