Proprietà negativa ma il campeggio va ampliato

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 21 otto­bre 2016 — Dopo l’assemblea degli iscrit­ti, svoltasi lo scor­so 21 otto­bre, il PD di San Vin­cen­zo ha dis­cus­so ampia­mente l’argomento iner­ente la vicen­da Park Alba­tros.
Pre­so atto del per­cor­so adot­ta­to dal­la Giun­ta Comu­nale di annullare l’avvio del pro­ced­i­men­to, che avrebbe por­ta­to legit­ti­ma­mente, e in maniera traspar­ente, alla vari­ante urban­is­ti­ca di ampli­a­men­to del­la strut­tura tur­is­ti­ca, il PD con­di­vide la scelta dell’Amministrazione Comu­nale e, al con­tem­po, esprime un giudizio assai neg­a­ti­vo sull’operato del­la pro­pri­età nel doc­u­mentare, in modo non con­forme alla realtà, la pre­sen­tazione degli atti cos­tituen­ti l’avvio del pro­ced­i­men­to.
Ricon­fer­mi­amo, dunque, la valid­ità delle scelte del­la pre­vi­sione di ampli­a­men­to esistente, pre­viste dagli stru­men­ti urban­is­ti­ci, e siamo fer­ma­mente con­vin­ti del­la loro valid­ità; tut­to ciò, infat­ti, per­me­t­terebbe un miglio­ra­men­to qual­i­ta­ti­vo e fun­zionale del campeg­gio. Vogliamo ricor­dare, inoltre, che il Park Alba­tros fu l’unico campeg­gio ad essere sposta­to negli anni ‘80 dal retro­duna alla local­iz­zazione attuale liberan­do, di fat­to, una parte del­la cos­ta e ren­den­dola così nuo­va­mente pub­bli­ca.
La posizione polit­i­ca del PD, quin­di, con­fer­ma la neces­sità di un miglio­ra­men­to qual­i­ta­ti­vo del­la strut­tura tur­is­ti­ca che svolge un ruo­lo impor­tante per l’economia di tut­to il nos­tro ter­ri­to­rio ed anche oltre, soprat­tut­to in ter­mi­ni di qual­ità e quan­tità delle pre­sen­ze tur­is­tiche.
Le pre­vi­sioni di ampli­a­men­to, come quel­la riguardante il Park Alba­tros, inoltre, rien­tra­no negli attuali stru­men­ti urban­is­ti­ci del Comune di San Vin­cen­zo, approvati a segui­to del per­cor­so parte­ci­pa­ti­vo del Piano Strut­turale.

Il Seg­re­tario del PD di San Vin­cen­zo Mas­si­m­il­iano Roven­ti­ni

Commenta il post