Public speaking con l’attore Marco Falaguasta

· Inserito in Da non perdere

PIOMBINO 14 otto­bre 2019 – L’Accademia di Arte e Spet­ta­co­lo “Le Muse” per il pri­mo fine set­ti­mana di novem­bre pro­pone un cor­so di Pub­lic Speak­ing che tor­na a grande richi­es­ta. Docente un attore volto noto al pub­bli­co del­la tele­vi­sione ital­iana e del teatro: Mar­co Falaguas­ta.
Il lab­o­ra­to­rio inten­si­vo, che occu­perà le gior­nate di saba­to 2 e domeni­ca 3, ha lo scopo di aiutare le per­sone timide, chi non si sente mai all’altezza di una situ­azione, chi si bloc­ca quan­do deve esporre un con­cet­to o un prog­et­to, chi deve recitare.
Tra le “materie”: ges­tione dell’ ansia iniziale e dell’emotività, la dimen­sione del gio­co, il saper riconoscere le emozioni, il lin­guag­gio del cor­po, il dirit­to di sen­tir­si a pro­prio agio in ogni situ­azione.
È un cor­so molto impor­tante e tor­na a grande richi­es­ta per­ché mette le basi per un cam­bio di atteggia­men­to e posizion­a­men­to nel lavoro e nel ruo­lo che ognuno di noi ha nel­la soci­età — dice Gian­na Mar­torel­la Fon­da­trice e Pres­i­dente dell’Associazione Cul­tur­ale Le Muse — Un cor­so che si arti­co­la in due gior­nate per dare spazio agli inseg­na­men­ti di essere appre­si pro­fon­da­mente”.
Il cor­so offre la pos­si­bil­ità di per­nottare a Piom­bi­no nel­la stes­sa strut­tura che ospi­ta l’Accademia, seguen­do il modus operan­di che carat­ter­iz­za l’associazione: facil­itare l’accesso ai cor­si sen­za intac­care lo stu­dio o il lavoro.
L’associazione di Arte e Spet­ta­co­lo Le Muse è nata cinque anni fa a Piom­bi­no con l’intento di dare la pos­si­bil­ità a tante per­sone, soprat­tut­to ragazzi, di inseguire il loro sog­no, sen­za dover rin­un­cia­re agli stu­di.
Gli inseg­nan­ti dell’Accademia sono tut­ti artisti che lavo­ra­no nel mon­do del­lo spet­ta­co­lo, spes­so volti noti e amati dal pub­bli­co, e for­niscono agli allievi una for­mazione com­ple­ta nell’arte del can­to, del­la recitazione, del­la regia, del doppi­ag­gio e del make­up artist.
L’Accademia oltre alle mas­ter­class che si svilup­pano soprat­tut­to nei fine set­ti­mana offre cor­si gener­i­ci di base di can­to, di recitazione, di doppi­ag­gio, scrit­tura cre­ati­va, sceneg­giatu­ra.
L’ Accad­e­mia fon­da­ta dall’artista Gian­na Mar­torel­la, volto noto del­la tv nazionale tra gli anni 80 e 90, in questi anni ha fat­to crescere tan­ti artisti, alcu­ni gesti­ti diret­ta­mente dal­la Gian­na Mar­torel­la Man­age­ment. Come la vincitrice di San­re­mo Young, Tecla Inso­lia, la sedi­cenne che quest’anno oltre ad accedere di dirit­to a San­re­mo Gio­vani 2020, sarà pro­tag­o­nista di una fic­tion su Rai1 al fian­co di Anna Valle.
Tra le novità del 2019 l’apertura di un’altra sede vici­no Bologna nell’area del­la Cit­tà Met­ro­pol­i­tana che per­me­t­terà ai tan­ti allievi che arrivano dal nord di avere un più facile acces­so ad alcune lezioni. A Cas­tiglione dei Pepoli le lezioni inizier­an­no 13 otto­bre con una mas­ter­class di can­to del mae­stro Luca Pit­teri (“Ami­ci di Maria De Fil­ip­pi”, “Io Can­to”), cui seguirà il 23 novem­bre una sec­on­da mas­ter­class can­to sceni­co con Mar­co Vito (“The Voice of Italy”, “Ti Las­cio Una can­zone”, “Ami­ci di Maria De Fil­ip­pi”).
In pro­gram­ma anche un cor­so di voce ded­i­ca­to alle imi­tazioni con­dot­to dal­la stes­sa Gian­na Mar­torel­lache ha inizia­to la sua car­ri­era al fian­co dei gran­di nomi del­la tv ital­iana (Pip­po Bau­do, Gigi Sabani, Gior­gio Panariel­lo e molti altri) gra­zie a ques­ta sua dote e alla sua preparazione in questo cam­po.
La mas­ter­class “Pub­lic speak­ing” con Mar­co Falaguas­ta ha un cos­to di 120 euro che diven­tano 180 per chi desidera per­nottare nel­la strut­tura.

Accad­e­mia di Arte e Spet­ta­co­lo Le Muse

Commenta il post