Pulizia sottopasso, operazione riuscita
CAMPIGLIA 4 maggio 2014 — Abbiamo constatato nei mesi scorsi una diffusa incuria e degrado urbano nel nostro comune che è stata documentata e pubblicata nel gruppo Facebook “Giù le Mani da Venturina Terme/Campiglia Marittima”.
Per questo motivo abbiamo deciso, dopo numerosi articoli di “denuncia”, di passare dal virtuale al reale e dare l’esempio, partendo da noi stessi.
Invece di criticare le amministrazioni comunali da una comoda poltrona, ci siamo alzati, abbiamo preso falce, scopa e ramazza e siamo andati noi a pulire.
Con questo atto di coerenza potremo andare a “battere i pugni” sui banchi degli uffici comunali per richiedere i servizi che paghiamo con le nostre tasse.
La cronaca:
Ci siamo ritrovati questa mattina, alle ore 09:00 davanti alla zona del sottopassaggio che porta alla stazione di Campiglia Marittima e abbiamo “lavorato” fino alle 12:00.
Abbiamo ripulito tutta la zona, a testimonianza di ciò sono stati riempiti 13 sacchi di grandi dimensioni.
Durante il taglio dell’erba ci siamo addentrati, nella zona sottostante al cavalcavia della superstrada, in due discariche abusive: una a cielo aperto e un’altra all’interno di un container.
Abbiamo rimosso il materiale e abbiamo pulito il sottopassaggio per biciclette e pedoni che porta alla stazione di Campiglia Marittima.
Infine e non per ultimo è stato affisso un cartello artigianale per indicare ai “naviganti” questo comodo sottopasso che negli anni era passato nel dimenticatoio, così da fornire un servizio ai numerosi pendolari che potrebbero usufruire di questa struttura. Provvederemo inoltre ad attaccare altri cartelli tradotti nelle lingue più diffuse per facilitare la strada ai turisti.
Come vedete, basta poco.
I cittadini uniti possono veramente cambiare il volto di un comune.
Non ci fermeremo qui, alla prossima puntata.
MOVIMENTO5STELLE CAMPIGLIA