Punto ENEL Piombino: nel 2003 oltre 14000 accessi
PIOMBINO 21 marzo 2014 — Bilancio positivo per l’attività svolta nel 2013 dal Punto Enel di Piombino, attivo in via della Repubblica 62 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 15:00. I dati ufficiali arrivati in questi giorni confermano che il Punto Enel di Piombino è un riferimento importante per i clienti di Piombino di Enel Servizio Elettrico o di Enel Energia.
Complessivamente, nel 2013 il Punto Enel di Piombino ha fatto registrare 14.229 accessi, rispondendo alle questioni attinenti forniture elettriche o gas, servizi di assistenza impianti, efficienza energetica e mobilità elettrica grazie ai qualificati consulenti che lavorano presso il Punto Enel. Oltre a risolvere ogni esigenza ai Clienti, con un tempo medio di servizio inferiore ai 15 minuti, il Punto ha svolto un servizio in termini di risparmio in bolletta: circa 2.000 clienti di Piombino e della Val di Cornia, infatti, hanno sottoscritto un contratto con Enel Energia, elettricità o gas, in virtù delle loro fasce e abitudini di consumo, scegliendo soluzioni di risparmio all’insegna delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.
Positivo anche l’utilizzo del servizio di traduzione simultanea con possibilità di traduzione in 12 lingue: cinese, albanese, arabo, francese, inglese, tedesco, punjabi, rumeno, russo, serbo, croato, spagnolo. Bene anche gli altri servizi offerti come totem touch screen “elimina code” e le postazioni virtuali con consulenti collegati in remoto. Grande attenzione sta riscuotendo la campagna per l’efficienza energetica lanciata nel 2014 da Enel Energia che propone soluzioni tecnologiche innovative per la casa come il solare termico, le caldaie, i climatizzatori e i pannelli fotovoltaici, chiavi in mano con l’opportunità di spalmare il costo in bolletta. Oltre al Punto Enel, i cittadini dispongono di numerosi Punti Enel Partner distribuiti sul territorio e rintracciabili su enelenergia.it: si tratta di negozi o attività commerciali al cui interno vi è un Corner Enel che offre lo stesso servizio dei Punti Enel.
“I dati del 2013 – ha detto Carlo Pastorelli, Responsabile Punti Enel della Toscana – confermano l’importante lavoro svolto dal Punto Enel. Vogliamo offrire un servizio a 360° ai cittadini per assisterli nella gestione delle loro forniture luce e gas, ma anche per dare opportunità di risparmio con soluzioni innovative come l’efficienza energetica”.
Riccardo Clementi Relazioni con i Media Toscana Enel S.p.A.