Raperonzolo..o tutto il resto è noia
PIOMBINO 11 marzo 2017 — La classica favola dei ravanelli rubati, della regina malefica, della giovane fanciulla rinchiusa in una torre accessibile solo grazie alla sua treccia-riveduta in una versione a dir poco stravagante – dove niente e nessuno è quel che sembra.
Lunedì 13 marzo alle 17,30 al Metropolitan va in scena, per il teatro ragazzi, “Raperonzolo..o tutto il resto è noia”, per la riduzione teatrale di Renée M. La Tulippe regia di Maurizio Canovaro produzione Teatro dell’Aglio/Kallima.
Popolato da buffi personaggi, il giardino della regina Grifigna diviene il luogo degli scambi di identità, degli incantesimi e delle mille peripezie che Raperonzolo e il suo principe dovranno affrontare. I giovani e innocenti amanti cercheranno una via di fuga da Torre Sfrondata per coronare la loro storia d’amore ma il piano verrà scoperto e la terribile vendetta della Regina non si farà attendere. Sarà Farlonia, la strega buona, che interverrà svelandoci la sua vera identità e quella di tutti gli altri personaggi.
Grazie al suo linguaggio sfavillante, ai giochi di parole, all’interazione con il pubblico e ad un ritmo incalzante, ‘Raperonzolo … o tutto il resto è noia!’ diverte e cattura l’immaginazione di grandi e piccini.
Lo spettacolo è stato preceduto da letture ad alta voce della fiaba presso la biblioteca Falesiana che si sono svolte sabato 11 marzo alle 16,30.
La rassegna teatrale per ragazzi è organizzata dal Comune di Piombino nell’ambito del progetto “Città dei bambini”, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.
I biglietti, al costo di 5 euro per bambini e soci Coop e di 6 euro per adulti, possono essere acquistati al teatro prima dello spettacolo, a partire dalle ore 16. Si ricorda inoltre che l’ amministrazione comunale provvede alla gratuità per le situazioni di difficoltà economiche, basta comunicarlo all’ufficio cultura 0565/63429.
INFO E CONTATTI: Gabriella Fabbri email hidden; JavaScript is required 0565/63296 — email hidden; JavaScript is required 0565/63429 – email hidden; JavaScript is required 0565/63293 — 3457765944
UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO