Rassegna Musicale Città di San Vincenzo
SAN VINCENZO 29 maggio 2015 — Un fine settimana dedicato alla grande musica classica con la sedicesima edizione della Rassegna Musicale Città di San Vincenzo.
L’evento, che prenderà il via sabato 30 maggio è organizzato dall’associazione Etruria Classica con il patrocinio del Comune di San Vincenzo.
Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole medie musicali e con progetti di educazione strumentale e, da due edizioni, è aperto anche agli studenti dei nascenti licei musicali.
Quest’anno presso la segreteria dell’associazione sono state presentate 232 domande di candidati provenienti da varie regioni italiane, suddivise per classe frequentata, organico strumentale e tipologia di scuola.
I circa 350 partecipanti, che rappresentano tutti gli strumenti musicali, saranno ascoltati da venti docenti specialisti e collocati in graduatorie di merito.
I numeri dell’edizione 2015 rappresentano il record assoluto di presenze di tutta la storia della manifestazione, come ha sottolineato anche il presidente dell’Associazione Etruria Classica M° Alessandro Gagliardi.
Le esibizioni dei ragazzi si svolgeranno nella Sala Consiliare della Torre, nella Sala Esposizioni del Palazzo della Cultura, nell’Aula magna della Scuola media “P.Mascagni” e nella Sala della Cittadella delle Associazioni.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO