Rassegna Musicale Città di San Vincenzo

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 29 mag­gio 2015 — Un fine set­ti­mana ded­i­ca­to alla grande musi­ca clas­si­ca con la sedices­i­ma edi­zione del­la Rasseg­na Musi­cale Cit­tà di San Vin­cen­zo.
L’evento, che pren­derà il via saba­to 30 mag­gio è orga­niz­za­to dall’associazione Etruria Clas­si­ca con il patrocinio del Comune di San Vin­cen­zo.
Il con­cor­so è aper­to a tut­ti gli stu­den­ti delle scuole medie musi­cali e con prog­et­ti di edu­cazione stru­men­tale e, da due edi­zioni, è aper­to anche agli stu­den­ti dei nascen­ti licei musi­cali.
Quest’anno pres­so la seg­rete­ria dell’associazione sono state pre­sen­tate 232 domande di can­di­dati prove­ni­en­ti da varie regioni ital­iane, sud­di­vise per classe fre­quen­ta­ta, organ­i­co stru­men­tale e tipolo­gia di scuo­la.
I cir­ca 350 parte­ci­pan­ti, che rap­p­re­sen­tano tut­ti gli stru­men­ti musi­cali, saran­no ascoltati da ven­ti docen­ti spe­cial­isti e col­lo­cati in grad­u­a­to­rie di mer­i­to.
I numeri dell’edizione 2015 rap­p­re­sen­tano il record asso­lu­to di pre­sen­ze di tut­ta la sto­ria del­la man­i­fes­tazione, come ha sot­to­lin­eato anche il pres­i­dente dell’Associazione Etruria Clas­si­ca M° Alessan­dro Gagliar­di.
Le esi­bizioni dei ragazzi si svol­ger­an­no nel­la Sala Con­sil­iare del­la Torre, nel­la Sala Espo­sizioni del Palaz­zo del­la Cul­tura, nell’Aula magna del­la Scuo­la media “P.Mascagni” e nel­la Sala del­la Cit­tadel­la delle Asso­ci­azioni.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO

foto0415_fs

Commenta il post