Rebrab latita? Rispetto per tremila famiglie

· Inserito in Lavoro e lavori, Lettere
pervenuta in redazione

FIRENZE 28 luglio 2016 —  Il Movi­men­to 5 Stelle tor­na sul caso del­la rein­dus­tri­al­iz­zazione di Piom­bi­no, dopo che, come tris­te­mente pre­vis­to, il Pres­i­dente di Cevi­tal, Issad Rebrab, non si è pre­sen­ta­to all’incontro pre­vis­to per il 27 luglio al Min­is­tero del­lo Svilup­po Eco­nom­i­co, dove si atten­de­va la pub­bli­cazione del nuo­vo piano indus­tri­ale.
“Rebrab lati­ta e i gior­nali teoriz­zano altre pos­si­bili date di incon­tro tra i rap­p­re­sen­tan­ti delle isti­tuzioni e il pres­i­dente di Cevi­tal. Noi chiedi­amo rispet­to per 3mila famiglie appese al filo dell’incertezza. Dov’è Rebrab? Nell’epoca delle mail e di skype dob­bi­amo aspettare l’arrivo a pie­di per vedere con­fer­ma­to o meno quan­to abbi­amo let­to nei doc­u­men­ti region­ali?” seg­nalano i Con­siglieri region­ali M5S e i con­siglieri comu­nali M5S di Piom­bi­no.
“Il nuo­vo piano indus­tri­ale è in un doc­u­men­to di richi­es­ta assogget­ta­bil­ità a Val­u­tazione Impat­to Ambi­en­tale, fat­to dall’azienda a Regione Toscana: 600 esuberi pre­visti, un solo forno e 400 mil­ioni di inves­ti­men­to. Lo ripeti­amo: se con­fer­ma­to Cevi­tal ha usato l’acciaio come cav­al­lo di Troia per puntare all’import export – suo core busi­ness – sfrut­tan­do una delle poche aree rein­dus­tri­al­iz­z­abili del Mediter­ra­neo con un por­to accan­to?” si chiedono i Cinque Stelle.
“Se tut­to questo sarà con­fer­ma­to Rossi dovrebbe man­tenere, per una vol­ta nel­la vita, la paro­la data e chi­ud­ere qui la sua vita polit­i­ca” con­cludono i Cinque Stelle.

I con­siglieri region­ali M5S e i con­siglieri comu­nali M5S di Piom­bi­no

Commenta il post