“RESTITUTION DAY”: un esempio da emulare
CAMPIGLIA 25 giugno 2016 — 100 defibrillatori donati ad associazioni sportive, scuole e palestre toscane grazie al taglio delle indennità e dei rimborsi spese dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. I cinque consiglieri si sono tagliati lo stipendio e hanno messo insieme 120.000 euro.Oggi 24 giugno anche il Comune di Campiglia ha avuto il suo; abbiamo consegnato insieme ai consiglieri regionali Giacomo Giannarelli, Irene Galletti, Enrico Cantone, Gabriele Bianchi, Andrea Quartini il defibrillatore alla neo-nata palestra Shotokan Karate club di Venturina Terme. Con lo slogan “Ci sta a cuore il vostro cuore” vogliamo spiegare l’importanza dell’iniziativa dei consiglieri regionali M5S.
Per noi l’esempio vale più di mille parole. Siamo qui a restituire i soldi ai cittadini con questo defibrillatore. Non abbiamo aspettato una legge per ridurre questi privilegi inaccettabili, le indennità dei consiglieri regionali, ma abbiamo iniziato da subito. Per noi è coerenza, l’abbiamo promesso in campagna elettorale. Abbiamo cercato di sceglierlo per le funzionalità e la facilità dell’utilizzo perchè l’operatore sia facilitato durante l’attività. Abbiamo scelto il migliore. Davanti a una sanità regionale così tagliata noi restituiamo un pezzetto di ciò che è stato tolto. La diffusione capillare di questi strumenti è fondamentale in tutte le nazioni più sviluppate: la Toscana non deve essere da meno e noi daremo una mano in questo. I consiglieri portavoce comunali Daniele Fioretti e Chesi Cristina, hanno voluto incrementare ulteriormente la donazione impegnandosi ufficialmente all’acquisto del “Kit pediatrico“opzionale da aggiungere al defibrillatore con la restituzione che annualmente esercitano dei loro gettoni di presenza. Questa è la dimostrazione che non servono leggi per ridurre i costi della politica, basta semplicemente la volontà.
Grazie all’associazione Shotokan Karate di Venturina Terme per il costante impegno e l’impatto sociale che ha all’interno della nostra comunità.
I consiglieri M5S Campiglia
Daniele Fioretti
Chesi Cristina