Rette dell’asilo nido comunale non dovute
CAMPIGLIA MARITTIMA 7 aprile 2020 — Rette dell’asilo nido comunale non dovute per il mese di marzo e per i periodi nei quali non si è usufruito del servizio a causa dell’emergenza sanitaria pandemica Covid-19.
La giunta comunale ha deciso in tal senso rispetto al pagamento del servizio dell’asilo nido ritenendola una scelta equa in questo momento in cui molte famiglie si trovano anche in difficoltà economica. L’esenzione dal pagamento riguarda quindi i mesi di marzo e i periodi successivi di chiusura del servizio.
Si tratta di una scelta che comporta una spesa aggiuntiva per il comune, il quale ha comunque in piedi il servizio dal punto di vista amministrativo con ingenti spese correnti a partire ovviamente da quelle per il personale. Si tratta ad ogni modo anche di una scelta coerente, che si inserisce nel rilevante lavoro che l’ente sta portando avanti per supportare le fasce più deboli, le imprese e chi sia in stato di necessità: non sarebbe, infatti, coerente, da una parte ricercare misure di mitigazione del disagio, e dall’altra far pagare un servizio non erogato e non fruito per cause di forza maggiore.
Ufficio stampa Comune di Campiglia