Riapre dal 1° aprile l’ufficio informazioni turistiche
SAN VINCENZO 31 marzo 2015 — Riaprirà domani, mercoledì 1 aprile, l’Ufficio Informazioni turistiche di via della Stazione, la cui gestione è stata affidata dal Comune di San Vincenzo alla società Parchi Val di Cornia S.p.A.
L’ufficio sarà aperto dal lunedì alla domenica con orario 9.00 — 12.30 e 16.30 – 19.30, ed effettuerà la chiusura al pubblico il martedì (Tel. 0565 701533). Nei mesi di luglio e agosto, inoltre, l’ufficio effettuerà l’apertura serale.
“L’ufficio Informazioni Turistiche è la vetrina del nostro paese, dichiara l’assessore al turismo Francesca Bientinesi; deve diventare il vero punto di riferimento dei turisti che giungono a San Vincenzo e il luogo strategico di promozione per la nostra cittadina. Deve poter soddisfare le richieste sia di coloro che già pernottano nel nostro comune, e che quindi richiedono prevalentemente servizi di trasporto, eventi, punti di interesse, sia di chi arriva a San Vincenzo senza aver prenotato l’albergo e ha la necessità primaria di trovare un alloggio.
A differenza degli anni precedenti, prosegue l’assessore, il servizio di informazione che riguarda la disponibilità delle strutture ricettive non sarà soggetto al pagamento di commissioni da parte degli operatori. Un ufficio pubblico, infatti, deve avere la funzione principale di supporto sia per il turista sia per gli operatori che lavorano sul territorio offrendo loro un servizio valido di accoglienza a 360 gradi.
Posizioneremo, inoltre, nuove frecce segnaletiche nei punti nevralgici del paese per far capire al turista, in modo chiaro, l’ubicazione dell’ufficio turistico e apriremo l’ingresso dell’ufficio anche dal lato dei binari ferroviari, cosicché i visitatori al loro arrivo abbiano subito un punto di riferimento per avere tutte le informazioni di cui hanno bisogno.
Per rendere più visibile e accogliente l’ufficio apporteremo delle piccole modifiche a livello urbano; saranno spostate, infatti, le aree riservate alla sosta e al parcheggio dei taxi e dei bus e sarà ampliata l’aiuola già presente valorizzando così l’ingresso dell’ufficio.
Vorrei augurare agli operatori del settore, conclude l’assessore, un buon inizio di stagione e ai turisti un piacevole soggiorno nella nostra cittadina”.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO