Chiarimenti sull’area feste a San Vincenzo
SAN VINCENZO 23 luglio 2014 — Il secondo consiglio comunale svoltosi il 17 Luglio, ha permesso di portare a casa alcuni risultati da parte dell’opposizione.
Uno dei quali, la mozione di AS su COSAP, lo riteniamo a possibile completamento di un lavoro di ricerca che ci ha visti impegnati negli ultimi giorni.
Riportiamo qui le parole del portavoce della lista civica AS, parole scritte pubblicamente nel loro gruppo facebook:
“La mozione di AS sulla COSAP che chiedeva di aggiungere il divieto di sub-affitto per le aree pubbliche concesse al privato e di progettare la concessione di aree pubbliche al fine di realizzare quello che è l’interesse pubblico della cittadinanza, è stata accettata.”
Tale mozione riguardava, l’area adibita al parco Giocolandia, la Pinetina e Area Feste e proprio quest’ultima è stata oggetto di una nostra richiesta di chiarimenti all’Amministrazione comunale di San Vincenzo, in merito a maestranze, situazione sanitario-alimentare e ambientale.
La nostra richiesta ci auguriamo serva a far rispettare le leggi almeno dal punto di vista igienico e ambientale per quanto esse siano, in merito di feste e sagre, già abbastanza blande.
Per questo una regolamentazione anche sulle gestioni potrebbe aiutare a migliorare un bene pubblico.
Ci auguriamo che l’Amministrazione Comunale risponda alle richieste della parte dei cittadini che il M5S rappresenta, prima della fine della stagione estiva…e che, nel frattempo, le feste in atto in tale zona si adoperino per adeguarsi alle regole.
Ulteriori informazioni sulla richiesta, li potete trovare all’indirizzo: http://sanvincenzo5stelle.altervista.org/blog/chiarimenti-sullarea-feste‑2/
Movimento5Stelle San Vincenzo