RIMateria replica a Spirito Libero

· Inserito in Teoria e pratica

PIOMBINO 26 otto­bre 2018 — Le gare per ricer­care soci pri­vati che acquis­tassero le due trance del 30% sono state esple­tate da RIMa­te­ria sul­la base di un pre­ciso e for­male manda­to dal­l’assem­blea di Asiu e dopo che i con­sigli comu­nali si era­no espres­si pub­bli­ca­mente in questo sen­so nell’estate del 2016. Il ban­do di gara è del 29 agos­to 2016. RIMa­te­ria e il suo man­age­ment era­no quin­di tenu­ti a svol­gere tale manda­to sec­on­do deci­sioni rib­a­dite più volte in assem­blea Asiu dai sin­daci di Piom­bi­no, Campiglia, Suvere­to, San Vin­cen­zo nei mesi scor­si.
Il man­age­ment di RIMa­te­ria non ha tito­lar­ità né volon­tà di entrare nel dibat­ti­to politi­co e nelle con­seguen­ti scelte ammin­is­tra­tive che sono di per­ti­nen­za delle forze politiche ma è obbli­ga­to ad attuare scrupolosa­mente e sec­on­do le norme, le indi­cazioni ges­tion­ali decise dai soci Asiu. In tal sen­so le quote in ques­tione avreb­bero potu­to essere allo­cate sul mer­ca­to fin dal mar­zo del 2017.
Invece, per seguire scrupolosa­mente le norme di legge, siamo arrivati ai giorni scor­si per con­clud­ere le pratiche nec­es­sarie a esam­inare le pro­poste di acquis­to del­la sec­on­da quo­ta del 30% di azioni.
Dall’esame for­male, quell’offerta è sta­ta giu­di­ca­ta rice­vi­bile. Imme­di­ata­mente l’esito del­la val­u­tazione tec­ni­ca è sta­to comu­ni­ca­to al liq­uida­tore dell’Asiu che, a sua vol­ta, ha con­vo­ca­to l’assemblea dei soci Asiu per­ché pren­desse le pro­prie deci­sioni.
Rib­a­di­amo: nes­suna ven­di­ta è sta­ta effet­tua­ta. La scelta spet­ta all’assemblea dei soci.
I tem­pi — cir­ca due anni — sono sta­ti deter­mi­nati dalle pro­ce­dure, indipen­den­te­mente dal dibat­ti­to che si svilup­pa in queste set­ti­mane.
Attribuire al man­age­ment di RIMa­te­ria la volon­tà di inter­ferire con dinamiche politiche è palese­mente infonda­to. Così come appare impro­prio uti­liz­zare l’azien­da RIMa­te­ria come para­ful­mine per ten­sioni e con­trasti che han­no orig­ine in altri campi.

Uffi­cio comu­ni­cazione RIMa­te­ria

Commenta il post