Ringraziamenti per l’Ufficio del Giudice di Pace
PIOMBINO 26 maggio 2017 — L’Associazione Forense Area Piombinese, tramite il Consiglio Direttivo, ha preso atto con soddisfazione che l’Ufficio del Giudice di Pace di Piombino è stato mantenuto, persistendo così in tutta la Val di Cornia il servizio giustizia sia in ambito Civile che Penale. Peraltro tale mantenimento è ancora più importante in vista dell’aumento delle competenze, che sarà determinato dall’attuazione della riforma della giustizia sia civile che penale. Nell’occasione l’Associazione Forense intendo ringraziare le forze politiche, sia di minoranza che di maggioranza, del Consiglio Comunale di Piombino, le quali attraverso i propri capigruppo, incontratisi con il Consiglio Direttivo dell’Associazione Forense, hanno dimostrato la propria sensibilità ed impegno per il mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace e per la risoluzione delle problematiche connesse.
L’Associazione Forense, inoltre, intende ringraziare l’Amministrazione Comunale di Piombino, il suo Sindaco Massimo Giuliani, nonché i Sindaci dei Comuni di San Vincenzo, Campiglia M.ma e Suvereto, che hanno messo in atto tutti gli sforzi idonei e necessari per reperire le risorse utili al mantenimento della struttura giudiziaria, ritenendola essenziale per le necessità di tutti i cittadini della Val di Cornia.
In ultimo, ma non certo per importanza, l’Associazione Forense intende fare un plauso al personale impiegato presso l’Ufficio del Giudice di Pace, personale che dimostra ogni giorno la sua professionalità e competenza, con l’auspicio che queste non vadano inutilmente disperse.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’ ASSOCIAZIONE FORENSE