Roberto Marini si iscrive al Pd
PIOMBINO 18 settembre 2015 — Questa mattina il segretario della Federazione Pd Val di Cornia Elba Valerio Fabiani, la vicesegretaria Carla Maestrini, la segretaria del circolo Berlinguer Rosetta Fedi e il segretario dell’unione comunale Ettore Rosalba hanno consegnato a Roberto Marini la tessera del Pd.
Marini è stato segretario dell’intercomunale Pci dal 1980 al 1984 e dal 1984 al 1987 ha fatto parte della segreteria della Federazione di Livorno. Assessore ai lavori pubblici nella giunta Baldassarri, ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Asiu dal 1992 e 2002.
«Sono orgoglioso e anche un po’ emozionato di consegnare a Roberto la tessera — commenta il segretario Fabiani — Per quello che rappresenta, per la sua storia e per il contributo che saprà dare al partito in questa delicata fase. Roberto era segretario del Pci anche nei giorni drammatici della scomparsa di Enrico Berlinguer. Il comunismo italiano, fra limiti e intuizioni, è parte di noi di sinistra e noi italiani. Ci sarà bisogno dei suoi consigli e delle sue idee, anche nel sostenere questo processo di rinnovamento che abbiamo iniziato nel paese e nel territorio. Personalmente resto sempre affezionato a quel proverbio cinese che recita: “Quando bevi l’acqua del pozzo, ricordati sempre di chi l’ha scavato».
Ufficio Stampa Federazione Pd Val di Cornia Elba
ORRORE!!!!!!!!