Rossi commissario? E se fa come nel passato?

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

FIRENZE 13 novem­bre 2018 — Il con­sigliere regionale Pao­lo March­eschi (Fdi) chiede di fare in fret­ta per sostenere il ter­ri­to­rio e gli oper­a­tori bal­n­eari di Piom­bi­no dopo gli ingen­ti dan­ni del mal­tem­po ma si augu­ra che il gov­er­na­tore Enri­co Rossi, prob­a­bile com­mis­sario all’e­mer­gen­za, non ripeta gli errori del pas­sato. Il con­sigliere comu­nale di Piom­bi­no Francesco Fer­rari ricor­da quan­to non fat­to da Rossi per il por­to e per le dis­cariche di Pog­gio ai Ven­ti.
Pao­lo March­eschi: “Non è nos­tra inten­zione osta­co­lare la nom­i­na di un com­mis­sario all’e­mer­gen­za, “con­di­tio sine qua non” per far arrivare risorse e accel­er­are l’iter pro­ce­du­rale per poter­le uti­liz­zare in vista del­la nuo­va sta­gione bal­n­eare a Piom­bi­no. Ci auguri­amo però che sta­vol­ta Rossi non ripeta gli errori del pas­sato, quan­do nul­la ha fat­to per il por­to di Piom­bi­no e per la bonifi­ca delle dis­cariche di Pog­gio ai Ven­ti”.
Francesco Fer­rari: “C’è asso­lu­ta­mente bisog­no di un com­mis­sario per coprire gli ingen­ti dan­ni ambi­en­tali e dei pri­vati, ma questo non deve essere Rossi. Nel 2013 il gov­er­na­tore venne nom­i­na­to com­mis­sario stra­or­di­nario per seguire gli inter­ven­ti strut­turali del por­to di Piom­bi­no: 8 mil­ioni stanziati ma opere di bonifi­ca e mes­sa in sicurez­za nep­pure iniziate. Nel 2015 lo stes­so Rossi, sem­pre in qual­ità di com­mis­sario, decise di sos­ti­tuir­si al Comune di Piom­bi­no al fine di provvedere alla bonifi­ca e mes­sa in sicurez­za delle dis­cariche di Pog­gio ai Ven­ti, che ad oggi sono tali e quali a quan­do furono chiuse”.

Uffi­cio stam­pa Fratel­li d’I­talia

Commenta il post