Rsu a Calenda: o ci riceve o iniziative conseguenti
PIOMBINO 25 gennaio 29018 — Le Rappresentanze Sindacali Unitarie di Aferpi e Piombino Logistics hanno scritto la seguente lettera aperta al ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda:
Egregio ministro dott. Carlo Calenda,
le Rsu Aferpi e Piombino Logistics si sono incontrate in data odierna per richiederle un incontro urgente presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
È dal 30 ottobre scorso che non ci sono stati più incontri ufficiali fra le organizzazioni sindacali al ministero dello sviluppo economico (Mise) sulla vertenza Aferpi, nonostante le numerose richieste delle segreterie provinciali e nazionali di Fim-Fiom-Uilm.
Considerato che da quando ha preso personalmente in carico la vertenza ha sempre dato prova, in ogni occasione, di essere sensibile alle problematiche del sito produttivo di Piombino e che in ogni uscita pubblica ha sempre dichiarato di aver intrapreso e condiviso con le organizzazioni sindacali l’INAFFIDABILITA’ di Issad Rebrab e il percorso che porti al superamento di Cevital, per questo siamo a richiederle con URGENZA un incontro che affronti:
- un aggiornamento sulle modalità, tempistiche, meccanismi e scenari che porteranno al superamento di Cevital;
- garanzie della copertura sociale e del reddito dei lavoratori;
- la garanzia del governo per la salvaguardia del BENE STABILIMENTO, il KNOW HOW e il MERCATO, affinché al nuovo percorso successivo a Cevital siano preservate tutte le opportunità, presenti e future.
Le Rsu Aferpi e Piombino Logistics si riuniranno in seduta ufficiale martedì 30 gennaio 2018. A fronte di nessun riscontro per quanto riguarda la convocazione di un incontro presso il ministero, il consiglio di fabbrica deciderà tutte le iniziative conseguenti.
Sicuri di un suo cortese interessamento,
cordialmente
RSU AFERPI – PIOMBINO LOGISTICS