S. Vincenzo, due posti in Comune col servizio civile
SAN VINCENZO 8 giugno 2017 — Scadrà il prossimo 26 giugno il termine per consegnare la domanda per partecipare al bando per il servizio civile. La domanda potrà essere presentata in tre modi; tramite consegna a mano nella sede di Arci servizio civile Bassa Val di Cecina dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30, tramite Posta elettronica certificata (Pec), indirizzata a email hidden; JavaScript is required, oppure a mezzo “raccomandata A/r”.
Il modulo di domanda è scaricabile dall’home page del sito di Arci servizio civile nazionale www.arciserviziocivile.it.
Potranno partecipare al bando i cittadini/e italiani, degli altri Paesi dell’Unione europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato i 28 anni e 364 giorni alla data della presentazione della domanda e che non abbiano riportato condanne.
I progetti di Arci servizio civile Bassa Val di Cecina, consultabili presso il sito di Arci servizio civile nella sezione dedicata ai progetti da svolgere in Italia-Toscana, sono due.
Il primo “Tutti insieme per i giovani” propone interventi in ambito educativo e di promozione culturale attraverso attività di animazione sul territorio e prevede 2 posti all’Arci Bassa Val di Cecina, due posti nel Comune di San Vincenzo e un posto all’Uisp Terre Etrusco-Labroniche a Cecina.
Il progetto “Intergr-Arci” si sviluppa su due piani di azione: uno per sostenere i cittadini stranieri presenti sul territorio nel loro processo di integrazione nella comunità in tutte le sue fasi; l’altro per tutelare i diritti della popolazione detenuta e favorirne la successiva reintegrazione nella società civile. I posti previsti sono 4 presso l’Arci solidarietà Cecina e quattro all’Arci solidarietà Livorno.
Ufficio stampa Comune di San Vincenzo