S. Vincenzo, due posti in Comune col servizio civile

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 8 giug­no 2017 — Scadrà il prossi­mo 26 giug­no il ter­mine per con­seg­nare la doman­da per parte­ci­pare al ban­do per il servizio civile.  La doman­da potrà essere pre­sen­ta­ta in tre modi; tramite con­seg­na a mano nel­la sede di Arci servizio civile Bas­sa Val di Ceci­na dal mart­edì al ven­erdì dalle 9:30 alle 12:30, tramite Pos­ta elet­tron­i­ca cer­ti­fi­ca­ta (Pec), ind­i­riz­za­ta a email hid­den; JavaScript is required, oppure a mez­zo “rac­co­man­da­ta A/r”.
Il mod­u­lo di doman­da è scar­i­ca­bile dall’home page del sito di Arci servizio civile nazionale www.arciserviziocivile.it.
Potran­no parte­ci­pare al ban­do i cittadini/e ital­iani, degli altri Pae­si dell’Unione euro­pea o cit­ta­di­ni non comu­ni­tari rego­lar­mente sog­gior­nan­ti che abbiano com­pi­u­to 18 anni e non abbiano super­a­to i 28 anni e 364 giorni alla data del­la pre­sen­tazione del­la doman­da e che non abbiano ripor­ta­to con­danne.
I prog­et­ti di Arci servizio civile Bas­sa Val di Ceci­na, con­sulta­bili pres­so il sito di Arci servizio civile nel­la sezione ded­i­ca­ta ai prog­et­ti da svol­gere in Italia-Toscana, sono due.
Il pri­mo “Tut­ti insieme per i gio­vani” pro­pone inter­ven­ti in ambito educa­ti­vo e di pro­mozione cul­tur­ale attra­ver­so attiv­ità di ani­mazione sul ter­ri­to­rio e prevede 2 posti all’Arci Bas­sa Val di Ceci­na, due posti nel Comune di San Vin­cen­zo e un pos­to all’Uisp Terre Etr­usco-Labroniche a Ceci­na.
Il prog­et­to “Inter­gr-Arci” si svilup­pa su due piani di azione: uno per sostenere i cit­ta­di­ni stranieri pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio nel loro proces­so di inte­grazione nel­la comu­nità in tutte le sue fasi; l’altro per tute­lare i dirit­ti del­la popo­lazione detenu­ta e favorirne la suc­ces­si­va rein­te­grazione nel­la soci­età civile. I posti pre­visti sono 4 pres­so l’Arci sol­i­da­ri­età Ceci­na e quat­tro all’Ar­ci sol­i­da­ri­età Livorno.

Uffi­cio stam­pa Comune di San Vin­cen­zo

Commenta il post