A San Vincenzo fine anno in musica
SAN VINCENZO 19 dicembre 2014 — La musica sarà protagonista nel programma di eventi organizzato dagli assessorati alla cultura, turismo e spettacolo per festeggiare le festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno.
Domenica 21 dicembre alle ore 17 al Teatro “G.Verdi” l’associazione culturale Le Crisalidi — Fuorviasse, guidata dalla coreografa Giorgia Macchi, presenterà lo spettacolo di danza “OPS..” mentre lunedì 22 dicembre sempre al Teatro “G.Verdi” alle ore 17 il Coro dei Cantori Popolari della Filarmonica G.Verdi si esibirà nel “Concerto di Natale”.
Venerdì 26 dicembre alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare della Torre l’associazione Etruria Classica organizzerà un concerto di musica classica durante il quale si esibiranno il Gruppo Haendel di Piombino e il Coro dei Concordi di Roccastrada.
Mercoledì 31 dicembre, per salutare la fine del 2014 e festeggiare l’arrivo del nuovo anno in musica, dalle ore 23 in Piazza Mischi, ci sarà “Soul Track Live”, spettacolo musicale a cura dell’associazione Woodstock di Piombino che si è occupata degli arrangiamenti dei brani eseguiti da Paolo NIPA Ninci alla batteria, Leandro Bottauscio al basso elettrico, Francesco Sozzi alla chitarra elettrica, con le voci di Laura Nepi e Alice Bertoncini.
Nel corso della serata si potrà ballare, dunque, al ritmo dei più grandi classici internazionali e italiani della disco anni ‘70-’80, con brani di Michael Jackson, Heart Wind & Fire, Donna Summer.
Ad aprire e chiudere lo spettacolo la musica del DJ Michele Jacopino giovane talento della disco dance.
Giovedì 1 gennaio al Teatro “G.Verdi” alle ore 17, la Filarmonica “G.Verdi” saluterà il nuovo anno con il suo tradizionale concerto che sarà poi replicato anche venerdì 2 gennaio sempre alle ore 17.
Domenica 4 gennaio nuovo appuntamento con la musica classica, alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare della Torre, con il concerto, curato dall’associazione Etruria Classica, del Duo “fi.sa.X DUO” composto da Sirio Boni al saxofono ed Eleonora Tomassetti alla fisarmonica.
Venerdì 9 gennaio, infine, alle ore 21.15 presso la Cittadella delle Associazioni, si esibirà in concerto, a cura dell’associazione Magica Musica, la band italo/statunitense Dave Hillyard and The RockSteady 7 che ha incluso San Vincenzo nel suo tour europeo di due settimane che toccherà, oltre all’Italia, anche Spagna e Francia.
La band, formata dal noto sassofonista Dave Hillyard e da altri sei musicisti tra i quali il trombonista Gigi Mr.T‑Bone De Gaspari e il chitarrista Marco Gentile, suona un rivoluzionario mix di ska, reggae, jazz, latin e suoni afrobeat e durante la serata eseguirà alcuni pezzi dei suoi più recenti album come “Friends & Enemies” e l’album, premiato nel 2013, “California” .
UFFICIO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO