A San Vincenzo fine anno in musica

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 19 dicem­bre 2014 — La musi­ca sarà pro­tag­o­nista nel pro­gram­ma di even­ti orga­niz­za­to dagli asses­so­rati alla cul­tura, tur­is­mo e spet­ta­co­lo per fes­teggia­re le fes­tiv­ità natal­izie e l’arrivo del nuo­vo anno.
Domeni­ca 21 dicem­bre alle ore 17 al Teatro “G.Verdi” l’associazione cul­tur­ale Le Crisa­li­di — Fuorvi­asse, gui­da­ta dal­la core­ografa Gior­gia Mac­chi, pre­sen­terà lo spet­ta­co­lo di dan­za “OPS..” men­tre lunedì 22 dicem­bre sem­pre al Teatro “G.Verdi” alle ore 17 il Coro dei Can­tori Popo­lari del­la Filar­mon­i­ca G.Verdi si esi­birà nel “Con­cer­to di Natale”.
Ven­erdì 26 dicem­bre alle ore 17.30, pres­so la Sala Con­sil­iare del­la Torre l’associazione Etruria Clas­si­ca orga­nizzerà un con­cer­to di musi­ca clas­si­ca durante il quale si esi­bi­ran­no il Grup­po Haen­del di Piom­bi­no e il Coro dei Con­cor­di di Roc­castra­da.
Mer­coledì 31 dicem­bre, per salutare la fine del 2014 e fes­teggia­re l’arrivo del nuo­vo anno in musi­ca, dalle ore 23 in Piaz­za Mis­chi, ci sarà “Soul Track Live”, spet­ta­co­lo musi­cale a cura dell’associazione Wood­stock di Piom­bi­no che si è occu­pa­ta degli arran­gia­men­ti dei brani ese­gui­ti da Pao­lo NIPA Nin­ci alla bat­te­ria, Lean­dro Bot­taus­cio al bas­so elet­tri­co, Francesco Sozzi alla chi­tar­ra elet­tri­ca, con le voci di Lau­ra Nepi e Alice Bertonci­ni.
Nel cor­so del­la ser­a­ta si potrà bal­lare, dunque, al rit­mo dei più gran­di clas­si­ci inter­nazion­ali e ital­iani del­la dis­co anni ‘70-’80, con brani di Michael Jack­son, Heart Wind & Fire, Don­na Sum­mer.
Ad aprire e chi­ud­ere lo spet­ta­co­lo la musi­ca del DJ Michele Jacopino gio­vane tal­en­to del­la dis­co dance.
Giovedì 1 gen­naio al Teatro “G.Verdi” alle ore 17, la Filar­mon­i­ca “G.Verdi” saluterà il nuo­vo anno con il suo tradizionale con­cer­to che sarà poi repli­ca­to anche ven­erdì 2 gen­naio sem­pre alle ore 17.
Domeni­ca 4 gen­naio nuo­vo appun­ta­men­to con la musi­ca clas­si­ca, alle ore 17.30 pres­so la Sala Con­sil­iare del­la Torre, con il con­cer­to, cura­to dall’associazione Etruria Clas­si­ca, del Duo “fi.sa.X DUO” com­pos­to da Sirio Boni al sax­o­fono ed Eleono­ra Tomas­set­ti alla fis­ar­mon­i­ca.
Ven­erdì 9 gen­naio, infine, alle ore 21.15 pres­so la Cit­tadel­la delle Asso­ci­azioni, si esi­birà in con­cer­to, a cura dell’associazione Mag­i­ca Musi­ca, la band italo/statunitense Dave Hill­yard and The Rock­Steady 7 che ha inclu­so San Vin­cen­zo nel suo tour europeo di due set­ti­mane che toc­cherà, oltre all’Italia, anche Spagna e Fran­cia.
La band, for­ma­ta dal noto sas­so­fon­ista Dave Hill­yard e da altri sei musicisti tra i quali il trom­bon­ista Gigi Mr.T‑Bone De Gas­pari e il chi­tar­rista Mar­co Gen­tile, suona un riv­o­luzionario mix di ska, reg­gae, jazz, latin e suoni afrobeat e durante la ser­a­ta eseguirà alcu­ni pezzi dei suoi più recen­ti album come “Friends & Ene­mies” e l’album, pre­mi­a­to nel 2013, “Cal­i­for­nia” .

UFFICIO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO

Eventi Natale 2014

Commenta il post