A San Vincenzo meno soldi ai dirigenti
SAN VINCENZO 16 gennaio 2015 — È stata approvata dalla Giunta Comunale la decurtazione, in fase di costituzione, del fondo per le retribuzioni di posizione e di risultato dei dirigenti.
La scelta della Giunta Comunale, in pieno accordo anche con i dirigenti, va, dunque, verso la riduzione e il contenimento della spesa di personale che rappresenta uno specifico obiettivo vincolato di finanza pubblica al cui rispetto devono concorrere sia gli enti sottoposti al Patto di stabilità sia quelli esclusi.
In considerazione, inoltre, del particolare momento di difficoltà economico-finanziaria nazionale e locale e tenuto conto della riduzione dei costi della pubblica amministrazione, soprattutto in tema di revisione della spesa, è stato deciso di non applicare al fondo della dirigenza le risorse facoltative istituite dal Contratto Nazionale del Lavoro.
Con la deliberazione della Giunta Comunale n. 224 del 2012 era stato stabilito, infatti, di determinare e consolidare per gli anni successivi l’importo di 31.657,86 euro, oltre oneri previdenziali e Irap, del fondo dirigenti, nella stessa misura dell’anno 2009, secondo l’ articolo 26 comma 3 del Contratto Nazionale del Lavoro del 23 dicembre 1999.
A decorrere dall’anno 2015, dunque, e fino a future decisioni che saranno prese dalla Giunta stessa, tale importo totale non sarà più applicato al fondo della dirigenza.
Anche questo atto si inserisce nell’ottica di risparmio della spesa, perseguita dall’Amministrazione Comunale, mantenendo comunque inalterata la qualità dei servizi dedicati al cittadino.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO