San Vincenzo un colabrodo, Asa non interviene

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione
SAN VINCENZO 19 luglio 2018  — Dopo ripetute chia­mate ad ASA e dopo almeno due set­ti­mane inin­ter­rotte di perdi­ta di acqua, all’ennesima richi­es­ta di inter­ven­to e chiari­men­ti (le tele­fonate sono reg­is­trate dall’azienda), ASA ha rispos­to che, per esem­pio, in via Beat­rice Alli­a­ta non sono anco­ra inter­venu­ti per­ché le aper­ture e escav­azioni per perdite, in quel­la via, sono a cari­co del Comune di San Vin­cen­zo e, finché questo non atti­va i lavori, loro non si muovono.
A parte che cer­ti tipi di accor­di non li firmerebbe neanche un bam­bi­no, vor­rem­mo sapere il per­ché il nos­tro uffi­cio tec­ni­co non ha anco­ra dato il via ai lavori.
In tut­ta la nos­tra cit­tad­i­na si stan­no ver­i­f­i­can­do innu­merevoli rot­ture di tuba­ture del­l’ac­qua.
Le perdite sono seg­nalate da molti giorni dai cit­ta­di­ni, ma gli inter­ven­ti da parte di ASA tar­dano ad arrivare e in molti casi si par­la di set­ti­mane.
Ci chiedi­amo che cosa deve pen­sare un cit­tadi­no che paga tasse salate com­pre­sa la tar­if­fa idri­ca.
Per avere idea di cosa sia capace la nos­tra ammin­is­trazione comu­nale, bas­ta leg­gere gli atti e le cifre pagate ad ASA, sua azien­da parte­ci­pa­ta.
Pos­si­bile che San Vin­cen­zo, cit­tad­i­na tur­is­ti­ca, che neces­si­ta di pre­vi­sioni e piani adat­ti alla sua carat­ter­is­ti­ca, non riesca ad avere un pron­to inteven­to perdite adegua­to? Ma ancor più stra­no ci sem­bra che il Comune di San Vin­cen­zo, socio di ASA spa, non abbia voce in capi­to­lo per il gestore idri­co. O mag­a­ri è tut­to volu­to! Ma l’acqua per­sa (litri e litri 24 ore su 24…) intan­to la pagano i cit­ta­di­ni.
Meet­up stori­co SanVincenzo5stelle

Commenta il post