San Vincenzo: un susseguirsi di perdite d’acqua
SAN VINCENZO 26 agosto 2015 — In molte zone del paese l’estate è un susseguirsi di perdite d’acqua. Nell’ultima settimana, ad esempio, il centro pedonale si è rivelato un vero e proprio cantiere a cielo aperto. Durante il mese di agosto, con gli operai impegnati a lavorare in mezzo alla zona pedonale, si è consumato sotto gli occhi di tutti l’ennesimo spreco di risorse e danno d’immagine alle attività e alla nostra cittadina, intaccando gravemente il decoro urbano.
Nonostante le dichiarazioni del sindaco che l’anno passato, in seguito a decine di problemi alla rete idrica, aveva affermato a mezzo stampa di aver fissato un incontro con il presidente di Asa per parlare delle azioni da intraprendere e criticato l’azienda che gestisce il servizio idrico per interventi non celeri e poco qualificati perché «non poche volte le falle vengono rimediate male», a distanza di un anno non sembra che la situazione sia cambiata.
È difficile capire come, nonostante i proclami a mezzo stampa e la necessità di interventi qualificati e rapidi cui facciano seguito immediate attività di pulizia per ripristinare le condizioni di decenza delle aree interessate dai lavori, si possa lasciare che il paese sia invaso da perdite che troppo spesso si ripresentano nei soliti punti a distanza di brevissimo tempo.
Gruppo Consiliare di Assemblea Sanvincenzina