Sanità: dove sono i soldi più volte promessi?
PIOMBINO 28 febbraio 2020 — Fratelli d’Italia Piombino vuole nuovamente alzare la voce sullo stato dell’ospedale della città perché preoccupati della situazione. Il personale sanitario merita un plauso perché le condizioni di lavoro sono davvero complicate e complesse, e l’azienda sanitaria e la Regione Toscana non hanno ancora trovato delle soluzioni idonee per il mantenimento funzionale dell’ospedale.
“Dopo il punto nascita, vogliamo — prosegue FDI — ribadire che la situazione anche degli altri reparti è di assoluta preoccupazione, come per esempio a neurologia dove è rimasto un solo medico, oppure i reparti di ortopedia e chirurgia sotto organico e con un’incertezza del futuro. Abbiamo un pronto soccorso che potrebbe funzionare meglio se solo seguisse le norme vigenti in quanto carente di locali e specialmente non attiguo alle sale operatorie e alla radiologia”.
Vorremmo ancora capire dove sono i soldi che la Regione ha promesso per Piombino e per attuare la sinergia tra l’ospedale della città e quello di Cecina.
Gli abitanti di Piombino, e più apertamente tutti quelli della Val di Cornia, hanno assolutamente bisogno di un presidio ospedaliero funzionale e all’altezza, che non risulti solo un pronto soccorso.
Piombino ha una geografia strategica e depotenziare l’ospedale è una scelta scellerata, perciò auspichiamo che i soldi arrivino presto e siano utili a una ristrutturazione di tutto il plesso.
Fratelli d’Italia Piombino