Sanità: notevole il lavoro fatto dal PD

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 7 luglio 2016 — Il PD locale da più di un anno è impeg­na­to per sostenere la riqual­i­fi­cazione e ristrut­turazione del­la san­ità locale nel ten­ta­ti­vo di arginare i dan­ni che potrebbe provo­care la rigi­da appli­cazione del Decre­to Bal­duzzi.
L’ impeg­no è sta­to costante al fine del rag­giung­i­men­to del­l’o­bi­et­ti­vo del­la rior­ga­niz­zazione e ges­tione del­la rete ospedaliera e del ter­ri­to­rio.
Nel rego­la­men­to azien­dale del­la Usl Toscana nor­dovest vedi­amo scrit­ta la rete Ospedaliera Piom­bi­no Ceci­na.
Questo risul­ta­to è sta­to pos­si­bile gra­zie anche al con­tin­uo impeg­no del PD locale che ha lavo­ra­to in sin­er­gia con il nos­tro con­sigliere regionale Gian­ni Ansel­mi e l’Asses­sore alle Politiche Sociali e San­i­tarie del­la Toscana, Ste­fa­nia Sac­car­di.
Il lavoro sarà con­tin­u­a­to al fine di rag­giun­gere al più presto la fat­ti­va inte­grazione ospedaliera e ter­ri­to­ri­ale.
Il ridis­eg­no del­la rete ospedaliera per un ospedale uni­co orga­niz­za­to nei due pre­si­di di Piom­bi­no e Ceci­na con­sen­tirà la pos­si­bil­ità di un’of­fer­ta com­p­lessi­va migliore anche di quel­la prece­dente.
L’im­peg­no del PD locale è sta­to di aiu­to anche ai Sin­daci del­la Val di Cor­nia nel­l’aver sug­ger­i­to note da aggiun­gere ad inte­grazione del­la pro­pos­ta del Piano di Area Vas­ta Nord Ovest.
L’im­mo­bil­is­mo non fa parte del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co locale, tan­to meno per quel che riguar­da l’ar­go­men­to san­ità. Il lavoro fat­to dal PD, in questo peri­o­do di cam­bi­a­men­to epocale sul fronte san­i­tario è sta­to notev­ole . Si sot­to­lin­ea che , per con­tro, da parte di tutte le altre forze politiche del­la zona sono state fat­te critiche ma mai ci sono state pro­poste alter­na­tive a quel­li che ven­gono defin­i­ti, da Forza Italia Val di Cor­nia “roboan­ti quan­to fumosi prog­et­ti di ristrut­turazione e riqual­i­fi­cazione del­la sani­ta’ locale” .
Il PD del­la Val di Cor­nia à sta­ta l’u­ni­ca forza polit­i­ca a pro­porre alter­na­tive per arginare i dan­ni che avrebbe potu­to provo­care nel­la nos­tra zona l’ap­pli­cazione del Decre­to Bal­duzzi. E con­tin­uerà la battaglia , per­ché essa è anco­ra in cor­so. Cer­can­do di vin­cer­la nel migliore dei modi per sal­va­guardare un servizio san­i­tario effi­ciente per i cit­ta­di­ni di tut­ta la Val di Cor­nia.
Cer­ta­mente il com­pi­to è arduo ed il cam­mi­no è lun­go.
C’è la con­sapev­olez­za di questo ma l’im­peg­no non mancherà.

Cinzia Cion­coloni, Fed­er­azione PD Val di Cor­nia Elba

Commenta il post