Sanità: notevole il lavoro fatto dal PD
PIOMBINO 7 luglio 2016 — Il PD locale da più di un anno è impegnato per sostenere la riqualificazione e ristrutturazione della sanità locale nel tentativo di arginare i danni che potrebbe provocare la rigida applicazione del Decreto Balduzzi.
L’ impegno è stato costante al fine del raggiungimento dell’obiettivo della riorganizzazione e gestione della rete ospedaliera e del territorio.
Nel regolamento aziendale della Usl Toscana nordovest vediamo scritta la rete Ospedaliera Piombino Cecina.
Questo risultato è stato possibile grazie anche al continuo impegno del PD locale che ha lavorato in sinergia con il nostro consigliere regionale Gianni Anselmi e l’Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie della Toscana, Stefania Saccardi.
Il lavoro sarà continuato al fine di raggiungere al più presto la fattiva integrazione ospedaliera e territoriale.
Il ridisegno della rete ospedaliera per un ospedale unico organizzato nei due presidi di Piombino e Cecina consentirà la possibilità di un’offerta complessiva migliore anche di quella precedente.
L’impegno del PD locale è stato di aiuto anche ai Sindaci della Val di Cornia nell’aver suggerito note da aggiungere ad integrazione della proposta del Piano di Area Vasta Nord Ovest.
L’immobilismo non fa parte del Partito Democratico locale, tanto meno per quel che riguarda l’argomento sanità. Il lavoro fatto dal PD, in questo periodo di cambiamento epocale sul fronte sanitario è stato notevole . Si sottolinea che , per contro, da parte di tutte le altre forze politiche della zona sono state fatte critiche ma mai ci sono state proposte alternative a quelli che vengono definiti, da Forza Italia Val di Cornia “roboanti quanto fumosi progetti di ristrutturazione e riqualificazione della sanita’ locale” .
Il PD della Val di Cornia à stata l’unica forza politica a proporre alternative per arginare i danni che avrebbe potuto provocare nella nostra zona l’applicazione del Decreto Balduzzi. E continuerà la battaglia , perché essa è ancora in corso. Cercando di vincerla nel migliore dei modi per salvaguardare un servizio sanitario efficiente per i cittadini di tutta la Val di Cornia.
Certamente il compito è arduo ed il cammino è lungo.
C’è la consapevolezza di questo ma l’impegno non mancherà.
Cinzia Cioncoloni, Federazione PD Val di Cornia Elba