Scongiurare la chiusura del Telegrafo
PIOMBINO 19 giugno 2019 — Apprendiamo con evidente preoccupazione che dal prossimo primo luglio la testata “Il Telegrafo” sarà chiusa.
I deputati Mario Lolini e Manfredi Potenti (LEGA) esprimono la loro posizione di massima vicinanza alla redazione ed alla linea editoriale che sta perfettamente interpretando la specificità di un territorio quale è quello della costa etrusca.
Con la preannunciata chiusura rischia di essere dispersa la maggior parte dei posti di lavoro ma non solo.
Il problema che ulteriormente preoccupa i territori di Livorno e Grosseto sono gli effetti a cascata che potrebbero generarsi dalla necessità di condensare nelle poche pagine dell’unica testata del La Nazione, cronache importanti quali quelle di Grosseto e Livorno.
Pare infatti che la prima delle due potrebbe vedere perse ben 4 delle sue pagine per ivi includere la cronaca di Livorno.
Il rischio di perdere pagine di informazione ci responsabilizza ad un confronto conoscitivo con l’editore Monti Riffeser per la salvaguardia delle professionalità di tutto il gruppo dei giornalisti della testata e non assistere passivamente, ancora una volta, alla perdita di una testata giornalistica.”
On. Manfredi Potenti
Membro II Commissione Giustizia della Camera dei Deputati
Segreteraio Commissione speciale d’ inchiesta Ecomafie della Camera dei Deputati