Scuolabus dal 17 e mensa dal 28 settembre

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA MARITTIMA 12 set­tem­bre 2015 - Alcune sin­tetiche infor­mazioni sul­la scuo­la a Campiglia Marit­ti­ma. Il 15 set­tem­bre apri­ran­no le scuole statali e nei vari plessi porter­an­no il pro­prio salu­to com’è con­sue­tu­dine la sin­da­ca Rossana Sof­frit­ti e l’assessora all’istruzione Alber­ta Tic­ciati. Da giovedì 10 sono ria­per­ti i nidi d’in­fanzia per i 68 bam­bi­ni iscrit­ti men­tre il 28 set­tem­bre par­tirà il servizio per i 16 bam­bi­ni iscrit­ti allo Spazio — gio­co. Dal 17 set­tem­bre inizierà il servizio di trasporto sco­las­ti­co per i 200 bam­bi­ni che ne han­no fat­to richi­es­ta e gli orari di pas­sag­gio degli scuo­labus saran­no con­seg­nati diret­ta­mente  ai bam­bi­ni il pri­mo giorno di scuo­la.
Da quest’anno sco­las­ti­co si appli­ca il nuo­vo rego­la­men­to dei servizi all’infanzia, aggior­na­to e inte­gra­to con la Car­ta dei servizi educa­tivi ed il Prog­et­to ped­a­gogi­co di zona: in Val di Cor­nia ci sono regole e oppor­tu­nità uguali per tut­ti.
Per quan­to riguar­da l’inizio del­la men­sa, l’istituto com­pren­si­vo “Gugliel­mo Mar­coni” ha comu­ni­ca­to l’inizio del servizio per il 28 set­tem­bre nel­la scuo­la pri­maria, men­tre lo stes­so servizio avrà un avvio diver­si­fi­ca­to a sec­on­da delle clas­si nel­la scuo­la dell’infanzia, a sec­on­da dell’organizzazione inter­na e del­la com­po­sizione del­la classe in base al numero dei nuovi arrivati e dei già fre­quen­tati l’anno prece­dente. “Un nuo­vo anno sco­las­ti­co sta per iniziare – affer­ma l’assessora Alber­ta Tic­ciati —  e l’am­min­is­trazione comu­nale è lieta di cogliere l’oc­ca­sione per ringraziare le numerose asso­ci­azioni sportive, cul­tur­ali, sociali e tut­ti i sogget­ti che han­no invi­a­to alla scuo­la ed al comune pro­poste for­ma­tive ed educa­tive da sot­to­porre all’at­ten­zione degli organ­is­mi sco­las­ti­ci pre­posti che avran­no il com­pi­to di selezionare e scegliere i prog­et­ti in base alle esi­gen­ze del­la piani­fi­cazione inter­na”.

Uffi­cio stam­pa Comune di Campiglia Marit­ti­ma

Commenta il post