Scuolabus dal 17 e mensa dal 28 settembre
CAMPIGLIA MARITTIMA 12 settembre 2015 - Alcune sintetiche informazioni sulla scuola a Campiglia Marittima. Il 15 settembre apriranno le scuole statali e nei vari plessi porteranno il proprio saluto com’è consuetudine la sindaca Rossana Soffritti e l’assessora all’istruzione Alberta Ticciati. Da giovedì 10 sono riaperti i nidi d’infanzia per i 68 bambini iscritti mentre il 28 settembre partirà il servizio per i 16 bambini iscritti allo Spazio — gioco. Dal 17 settembre inizierà il servizio di trasporto scolastico per i 200 bambini che ne hanno fatto richiesta e gli orari di passaggio degli scuolabus saranno consegnati direttamente ai bambini il primo giorno di scuola.
Da quest’anno scolastico si applica il nuovo regolamento dei servizi all’infanzia, aggiornato e integrato con la Carta dei servizi educativi ed il Progetto pedagogico di zona: in Val di Cornia ci sono regole e opportunità uguali per tutti.
Per quanto riguarda l’inizio della mensa, l’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” ha comunicato l’inizio del servizio per il 28 settembre nella scuola primaria, mentre lo stesso servizio avrà un avvio diversificato a seconda delle classi nella scuola dell’infanzia, a seconda dell’organizzazione interna e della composizione della classe in base al numero dei nuovi arrivati e dei già frequentati l’anno precedente. “Un nuovo anno scolastico sta per iniziare – afferma l’assessora Alberta Ticciati — e l’amministrazione comunale è lieta di cogliere l’occasione per ringraziare le numerose associazioni sportive, culturali, sociali e tutti i soggetti che hanno inviato alla scuola ed al comune proposte formative ed educative da sottoporre all’attenzione degli organismi scolastici preposti che avranno il compito di selezionare e scegliere i progetti in base alle esigenze della pianificazione interna”.
Ufficio stampa Comune di Campiglia Marittima