Se il buongiorno si vede dal mattino
PIOMBINO 14 giugno 2019 — Nei giorni passati nella sede del relativo comitato elettorale si è presentata alla cittadinanza la squadra che governerà la città di Piombino per i prossimi anni. Sono state scattate foto, selfie e fatte dichiarazioni di circostanza da parte dei neoeletti in municipio, il tutto alla presenza dei rappresentanti regionali Francesco Torselli per Fratelli d’Italia e Susanna Ceccardi per la Lega.
Dobbiamo ammettere che è doloroso vedere nella nostra città esponenti come la Ceccardi, rappresentante della frangia più estrema e becera della Lega, quella frangia razzista e xenofoba che definisce i migranti in arrivo sui barconi come “giovani muscolosi e in salute, che i nostri ragazzi italiani hanno bisogno di anni di palestra per raggiungere quei livelli”.
Stiamo parlando di politici che, come il ministro dell’interno, niente hanno a che fare con il lavoro, il sacrificio ed i valori che una città tradizionalmente operaia come Piombino ha da sempre custodito.
Riteniamo dunque inopportune queste visite propagandistiche visto che la coalizione a supporto di Ferrari sindaco si è sempre proclamata distante dalle posizioni di partiti come Lega e Fratelli d’Italia.
Piombino vive un momento di crisi economica, lavorativa ma anche e soprattutto sociale, dove si stanno perdendo relazioni e valori che avevano rappresentato la stella polare di generazioni di operai che hanno combattuto sia durante che dopo la guerra per garantire libertà, diritti e lavoro a noi che oggi abitiamo questa città.
In uno stato di diritto si rispetta sempre l’esito delle urne e pertanto noi non contestiamo la coalizione neoeletta ma ci sentiamo in dovere di richiamarli al lavoro, di smettere con la politica fatta sui social e le visite di piacere di politici molto discutibili.
Le molte promesse elettorali esigono lavoro e risultati, saranno poi i cittadini di Piombino a valutare il lavoro svolto.
C’è bisogno di pensare ai diritti delle persone, alla tutela del lavoro e dei più deboli, a garantire accesso a servizi sanitari e scolastici, a potenziare la prevenzione ed i servizi essenziali.
USB Piombino
Condivido l’articolo “il buongiorno si vede…” RIMANIAMO VIGILI e proteggiamo gli ideali che ci fanno sentire “umani”.