Selene Giannelli medaglia d’argento nell’arco
SUVERETO 28 agosto 2018 — Dal 18 al 25 agosto 2018 nel ridente e agreste territorio del borgo di Mormanno situato nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, si sono svolti il Campionato Nazionale di Tiro con l’Arco FIARC.
Si tratta di un’apprezzabile iniziativa promossa dagli Arcieri del Lago e patrocinata dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza, dal Parco Nazionale del Pollino e dall’Amministrazione Comunale. Gli Arcieri del Lago hanno organizzato, con non poche difficoltà, questa manifestazione anche per promuovere attraverso lo sport il territorio. Convinti che queste sono ottime occasioni per far conoscere le aree più suggestive e le eccellenze del Parco.
Il Comune di Suvereto era rappresentato da Selene Giannelli per i colori della 09reds di San Carlo e dell’Aquila Nera Suvereto.
Sono stati 4 giorni di gara lunghi ed intensi, con il meteo a fare capricci. Dopo un inizio incolore è venuta fuori la classe e la grinta di Selene, recuperando parte dello svantaggio accumulato il primo giorno. La rincorsa si ferma a 9 punti dal gradino più alto del podio, consegnando alla giovane atleta di Suvereto una meritata medaglia d’argento.
“ Orgoglioso dell’ottimo risultato della giovane Selene – commenta il sindaco Giuliano Parodi – che porta in alto la bandiera del nostro piccolo borgo in una manifestazione sportiva nazionale. Utilizzare lo sport come opportunità per lanciare una proposta di marketing territoriale soprattutto in un periodo di grande difficoltà economica in cui è fondamentale stimolare in qualsiasi modo il sopito spirito imprenditoriale e tentare di far muovere le idee, è sicuramente un’iniziativa valida da prendere come esempio come amministrazione stiamo lavorando grazie all’assessore allo sport Marco Toninelli, all’interno del neonato ambito turistico proprio in questi mesi alla progettazione di un offerta di turismo sportivo. Sono necessarie azioni concrete, in una realtà troppo spesso fatta di sole parole, per cercare sfruttare le potenzialità del turismo in campo economico e occupazionale”.
Ufficio stampa Comune di Suvereto