SìAmo San Vincenzo muore, SVoltiamo nasce
SAN VINCENZO 7 marzo 2019 — Oggi è il momento di comunicarvi che il movimento civico SìAmo San Vincenzo, di cui sono stato consigliere comunale, finisce con la legislatura. Dopo cinque anni, in cui abbiamo dimostrato di essere l’unica vera opposizione, in questi mesi tanti cittadini si sono avvicinati alla politica attiva e insieme a loro ritengo che sia necessario creare un nuovo grande progetto civico: SVoltiamo. Grazie all’esperienza maturata, si mette in moto un nuovo soggetto politico che nasce per rispondere alle nuove e mutate esigenze della nostra cittadinanza.
Il movimento è aperto a tutti i cittadini che vogliono cambiare verso un percorso di rilancio positivo di San Vincenzo e impegnarsi per il cambiamento con partecipazione, coraggio, competenza ed entusiasmo.
Metto a disposizione la mia esperienza da leader dell’opposizione e nell’istituzione comunale per la creazione di questo nuovo movimento, che sta costruendo già un programma partecipato concreto, serio e di buon senso.
In particolare, ci poniamo degli obiettivi concreti e ambiziosi, come creare posti di lavoro ed aumentare la popolazione residente, grazie a una strategia finora assente.
C’è da fare tanto per San Vincenzo, sono molto ottimista che i propositi che ci poniamo saranno raggiungibili con un’amministrazione di buon senso, competente e coraggiosa.
Fino a ora abbiamo organizzato un incontro pubblico al mese, in particolare a novembre abbiamo organizzato un confronto sul buon turismo con tutte le forze politiche e le associazioni di categoria, a gennaio un grande incontro per parlare di efficienza e meno tasse. Questo venerdì alle 18, nella sala pubblica sotto il Comune, incontreremo la cittadinanza per presentare il nostro progetto politico e per parlare di programmi sul sociale, di inclusione delle fasce più deboli. Sabato al mercato e domenica pomeriggio in zona blu scendiamo in piazza con i gazebo e il dialogo con i cittadini.
Insomma, SVoltiamo con nuovi volti. La voglia di cambiamento a San Vincenzo è enorme. A maggio la scelta vera e seria è tra chi vuole altri 5 anni di amministrazione Bandini e il cambiamento. Noi ci candiamo per vincere e realizzare questo cambiamento.