Sicmi Sea Style: pronti al varo del “gigante” d’acciaio

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 16 luglio 2018 — Sic­mi Sea Style, azien­da ital­iana leader nel­la real­iz­zazione di scafi e sovras­trut­ture per yacht, è lieta di annun­cia­re il varo del­la commes­sa 133 real­iz­za­ta per l’azienda San Loren­zo Yacht. Mer­coledì 18 luglio alle ore 8.30 il gigante di acciaio di 44 metri des­ti­na­to a diventare uno yacht di lus­so lascerà gli sta­bil­i­men­ti dell’azienda sit­uati a Mon­tege­moli a Piom­bi­no direzione La Spezia.
Sic­mi Sea Style nasce nel 2004 da un’idea di Pasquale Di Napoli, ceo dell’azienda, che decide dedi­care parte dell’attivitàdi Sic­mi Ser­vice, impre­sa di Mas­safra oper­ante nel set­tore del met­al­lo da costruzione, alla real­iz­zazione di supery­acht, guida­to dal­la sua pas­sione per le imbar­cazioni. In breve tem­po Sic­mi Sea Style è diven­ta­ta uno dei pun­ti di rifer­i­men­to nel set­tore nau­ti­co gra­zie alla phi­los­o­phy del “costru­ire ital­iano”, un con­cet­to che sposa l’attenzione per i det­tagli pro­pria dell’artigianalità ital­iana e la propen­sione ai con­tinui aggior­na­men­ti tec­no­logi­ci e qual­i­ta­tivi tipi­ca delle realtà indus­tri­ali.
Lo scafo e sovras­trut­tura per supery­acht real­iz­za­to per il cantiere San Loren­zo Yacht di La Spezia nasce dall’esperienza dei qua­si cen­to addet­ti spe­cial­iz­za­ti pre­sen­ti nel cantiere di Mon­tege­moli, a cui si aggiun­gono i pro­fes­sion­isti dei cantieri di Livorno e Mari­na di Car­rara per un totale di 280 dipen­den­ti. Sic­mi Sea Style è strut­tura­ta in modo tale da coprire tutte le fasi del proces­so pro­dut­ti­vo. Nei tre cantieri gli addet­ti si occu­pano dei diver­si step: dal­la costruzione al taglio, dal­la real­iz­zazione del­lo scafo e alle sovras­trut­ture in acciaio o in lega leg­gera, rispet­tan­do gli stan­dard qual­i­ta­tivi e tec­ni­ci dei supery­acht com­pre­sa la steel prepa­ra­tion e la rad­driz­zatu­ra.
È un momen­to di fon­da­men­tale impor­tan­za- com­men­ta Pasquale di Napoli- questo è per l’azienda il pri­mo varo di quest’anno e la pri­ma opera real­iz­za­ta per il San Loren­zo Yacht, azien­da ital­iana nota in tut­to il mon­do per storic­ità e design all’avanguardia”.
Dopo il varo con­tin­uer­an­no i lavori per cantiere San Loren­zo Yacht con la mes­sa in opera di altre 3 commesse a cui si aggiun­gono nuovi lavori di grande impor­tan­za per i prin­ci­pali play­er inter­nazion­ali come Azimut Benet­ti, con la real­iz­zazione di 2 sovras­trut­ture di 50 metri e 2 sovras­trut­ture da 63 metri, e Nuovi Cantieri Apua­nia con la real­iz­zazione di uno scafo da 45 metri, uno da 63 metri e il ter­zo da 73 metri.
La pas­sione per il prodot­to, l’attenzione per i det­tagli, il deside­rio di spinger­si oltre por­tan­do l’azienda ver­so una sfi­da con­tin­ua dove gli obi­et­tivi — con­clude Pasquale Di Napoli — ha per­me­s­so di antic­i­pare le ten­den­ze in mate­ria di sicurez­za e rispet­to dell’ambiente. La sper­i­men­tazione delle più inno­v­a­tive tec­nolo­gie e l’implementazione dei servizi da offrire ai cli­en­ti ha por­ta­to l’azienda ad inserir­si in un mer­ca­to dove è pro­prio l’Italia uno degli attori prin­ci­pali e diventare in breve una realtà­di eccel­len­za apren­dosi a numerosi col­lab­o­razioni”.

Sic­mi Sea Style

Commenta il post