Sicmi Sea Style: pronti al varo del “gigante” d’acciaio
PIOMBINO 16 luglio 2018 — Sicmi Sea Style, azienda italiana leader nella realizzazione di scafi e sovrastrutture per yacht, è lieta di annunciare il varo della commessa 133 realizzata per l’azienda San Lorenzo Yacht. Mercoledì 18 luglio alle ore 8.30 il gigante di acciaio di 44 metri destinato a diventare uno yacht di lusso lascerà gli stabilimenti dell’azienda situati a Montegemoli a Piombino direzione La Spezia.
Sicmi Sea Style nasce nel 2004 da un’idea di Pasquale Di Napoli, ceo dell’azienda, che decide dedicare parte dell’attivitàdi Sicmi Service, impresa di Massafra operante nel settore del metallo da costruzione, alla realizzazione di superyacht, guidato dalla sua passione per le imbarcazioni. In breve tempo Sicmi Sea Style è diventata uno dei punti di riferimento nel settore nautico grazie alla philosophy del “costruire italiano”, un concetto che sposa l’attenzione per i dettagli propria dell’artigianalità italiana e la propensione ai continui aggiornamenti tecnologici e qualitativi tipica delle realtà industriali.
Lo scafo e sovrastruttura per superyacht realizzato per il cantiere San Lorenzo Yacht di La Spezia nasce dall’esperienza dei quasi cento addetti specializzati presenti nel cantiere di Montegemoli, a cui si aggiungono i professionisti dei cantieri di Livorno e Marina di Carrara per un totale di 280 dipendenti. Sicmi Sea Style è strutturata in modo tale da coprire tutte le fasi del processo produttivo. Nei tre cantieri gli addetti si occupano dei diversi step: dalla costruzione al taglio, dalla realizzazione dello scafo e alle sovrastrutture in acciaio o in lega leggera, rispettando gli standard qualitativi e tecnici dei superyacht compresa la steel preparation e la raddrizzatura.
“È un momento di fondamentale importanza- commenta Pasquale di Napoli- questo è per l’azienda il primo varo di quest’anno e la prima opera realizzata per il San Lorenzo Yacht, azienda italiana nota in tutto il mondo per storicità e design all’avanguardia”.
Dopo il varo continueranno i lavori per cantiere San Lorenzo Yacht con la messa in opera di altre 3 commesse a cui si aggiungono nuovi lavori di grande importanza per i principali player internazionali come Azimut Benetti, con la realizzazione di 2 sovrastrutture di 50 metri e 2 sovrastrutture da 63 metri, e Nuovi Cantieri Apuania con la realizzazione di uno scafo da 45 metri, uno da 63 metri e il terzo da 73 metri.
“La passione per il prodotto, l’attenzione per i dettagli, il desiderio di spingersi oltre portando l’azienda verso una sfida continua dove gli obiettivi — conclude Pasquale Di Napoli — ha permesso di anticipare le tendenze in materia di sicurezza e rispetto dell’ambiente. La sperimentazione delle più innovative tecnologie e l’implementazione dei servizi da offrire ai clienti ha portato l’azienda ad inserirsi in un mercato dove è proprio l’Italia uno degli attori principali e diventare in breve una realtàdi eccellenza aprendosi a numerosi collaborazioni”.
Sicmi Sea Style