I simpatici non si fanno sulla pelle altrui

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 2 dicem­bre 2016 — Suvere­to, dopo esser­si seg­nala­ta nel­la trasmis­sione tele­vi­si­va “Sereno vari­abile”, ora si tro­va nel­la … bufera!
Non ci sono parole per il post a dir poco “infe­lice” su face­book di Par­o­di che offende Alex Zanar­di e quel che è peg­gio sono le gius­ti­fi­cazioni addotte, definen­do iro­nia un’uscita molto infe­lice che offende un cam­pi­one del­lo sport e di vita come Zanar­di, il mon­do del­la dis­abil­ità, l’istituzione che dovrebbe rap­p­re­sentare tut­ti i cit­ta­di­ni di Suvere­to.
Non può bastare l’astrusa gius­ti­fi­cazione che si sia trat­ta­to di “iro­nia”. I sim­pati­ci si fan­no in ben altre occa­sioni.
In questo modo ha dimostra­to anco­ra una vol­ta di non rispettare asso­lu­ta­mente le opin­ioni altrui, quan­do diverse dalle sue, e di questo atteggia­men­to ne siamo con­sapevoli per aver­lo più volte sub­ì­to, come grup­po di mino­ran­za, anche nel cor­so delle sedute con­sil­iari.
Nell’esprimere sol­i­da­ri­età a tut­ti col­oro che sono sta­ti coin­volti dal­la inqual­i­fi­ca­bile ester­nazione di Par­o­di, vogliamo altresì pren­dere le dis­tanze dalle minac­ce, vere o pre­sunte, di cui lui stes­so dice di essere sta­to vit­ti­ma e a fronte delle quali avrà facoltà di tute­lar­si nelle forme di legge.
Siamo su tutte le pagine nazion­ali del­la stam­pa, con una pub­blic­ità neg­a­ti­va che ci auguri­amo ven­ga com­pre­sa bene e cir­co­scrit­ta solo a Par­o­di e tut­ti quel­li che la pen­sano come lui. Pec­ca­to, i cit­ta­di­ni di Suvere­to non  mer­i­ta­vano un sin­da­co di ques­ta fat­tura.

Grup­po con­sil­iare Suvere­to Pro­tag­o­nista.
Dell’Agnello Luca, Tosi Mas­si­mo, Man­nari Valenti­na, Loli­ni Francesco

Commenta il post