Soddisfazione per la vittoria di Alberta Ticciati

· Inserito in Taglio basso

CAMPIGLIA MARITTIMA 30 mag­gio 2019 — L’Unione Comu­nale PD di Campiglia Marit­ti­ma esprime grande sod­dis­fazione per il risul­ta­to che la coal­izione Campiglia Comune ha ottenu­to domeni­ca scor­sa e che ha vis­to il nos­tro can­dida­to, Alber­ta Tic­ciati, elet­to sin­da­co di Campiglia Marit­ti­ma. L’elezione di Alber­ta è sta­ta il coro­n­a­men­to di un per­cor­so parte­ci­pa­to, aper­to, inizia­to con la grande affluen­za alle pri­marie del 24 feb­braio, con­tin­u­a­to poi in questi mesi, che ha dimostra­to la matu­rità di un grup­po diri­gente che ha fat­to quadra­to intorno al pro­prio can­dida­to. Il risul­ta­to delle ammin­is­tra­tive ha mes­so in evi­den­za che quan­do non ci si chi­ude in sé stes­si, ma ci si con­fronta con i cit­ta­di­ni e con le realtà asso­cia­tive e pro­dut­tive di un ter­ri­to­rio e si costru­is­cono espe­rien­ze nuove e per­cor­si di cresci­ta col­let­ti­va, si riesce a rac­cogliere risul­tati.
Il cam­mi­no che il PD, insieme al PSI ed Agorà, ha intrapre­so in questi mesi è la dimostrazione plas­ti­ca che quan­do i pro­gram­mi si costru­is­cono par­tendo da una comune base val­o­ri­ale, anziché provan­do a met­tere insieme cartel­li elet­torali che non pog­giano su val­ori comu­ni, è sta­to pre­mi­a­to. Gli elet­tori han­no riconosci­u­to alla coal­izione Campiglia Comune per pri­ma cosa la cred­i­bil­ità delle per­sone, delle fac­ce e delle com­pe­ten­ze e poi l’innovazione, non soltan­to delle pro­poste messe in cam­po, ma anche dell’approccio e del meto­do, mer­ce rara ai giorni nos­tri quan­do assis­ti­amo in tut­ta la Val di Cor­nia ad oper­azioni politiche costru­ite sul­la car­ta, che met­tono insieme grup­pi che van­no da destra a sin­is­tra, dove l’unico trat­to in comune è il ran­core ver­so il PD. L’endorsement di Nico­la Berti­ni a Francesco Fer­rari ne è l’ennesima dimostrazione.
Noi invece sap­pi­amo bene da che parte stare, ci siamo sta­ti con chiarez­za in ques­ta cam­pagna elet­torale e ci stare­mo per tut­to il manda­to ammin­is­tra­ti­vo, facen­do tesoro delle critiche che di vol­ta in vol­ta i cit­ta­di­ni ci faran­no e man­te­nen­do fede al manda­to rice­vu­to dai cit­ta­di­ni.

Mat­teo Bro­gioni, Unione Comu­nale PD di Campiglia Marit­ti­ma

Commenta il post