Soddisfazioni per Okinawakarate Venturina

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

VENTURINA TERME — Il sec­on­do week­end di dicem­bre è sta­to inten­so ed impeg­na­ti­vo per cinque allievi del dojo ven­turi­nese.
Ad aprire l’importante impeg­no la gio­vane Giu­lia Becheri­ni che nel­la gior­na­ta di saba­to 8 dicem­bre a Firen­ze è sta­ta sot­to­pos­ta ad esame di ver­i­fi­ca per la cin­tu­ra nera 1° Dan davan­ti alla com­mis­sione del comi­ta­to regionale Toscana del­la Fijlkam set­tore Karate. La Becheri­ni ha super­a­to bril­lante­mente le prove di Khion, Kata, Bunkai e Kumite con una otti­ma preparazione. Nel­la gior­na­ta di domeni­ca 9 dicem­bre altri 4 allievi han­no rag­giun­to il loro obbi­et­ti­vo. Un per­cor­so che dura da tem­po che è sta­to com­ple­ta­to con impeg­no e coeren­za.
Esam­i­nati dal­la com­mis­sione Csen Toscana Karate si sono diplo­mati, con com­pe­ten­za e preparazione superan­do anch’essi le prove di khion, kata, bunkai, kumite e tut­ta la parte teor­i­ca riguardante le rispet­tive qual­i­fiche, i seguen­ti allievi dal Mae­stro Rober­to Nin­ci: a Francesca Fedi viene con­fer­i­to il gra­do di cin­tu­ra nera 1° Dan e la qual­i­fi­ca di allena­trice, Andrea Morel­li ottiene il gra­do 2° Dan cin­tu­ra nera e la qual­i­fi­ca di allena­tore, Bar­bara Mar­coni il gra­do 2° Dan Cin­tu­ra nera e la qual­i­fi­ca di istrut­trice, Cate­ri­na Schi­avi il gra­do 5° Dan cin­tu­ra nera e la qual­i­fi­ca di istrut­trice.
Per questi obbi­et­tivi rag­giun­ti non può che riten­er­si sod­dis­fat­ta la asso­ci­azione e la direzione tec­ni­ca che vede avval­o­rare la com­pe­ten­za inter­na del dojo al servizio dei loro allievi.
Un 2018 profi­c­uo e ric­co di sod­dis­fazioni per la Oki­nawa sot­to tut­ti i pun­ti di vista fa ben sper­are per i prossi­mi impeg­ni del nuo­vo anno.

Oki­nawakarate Ven­tu­ri­na

Commenta il post