Soddisfazioni per Okinawakarate Venturina
VENTURINA TERME — Il secondo weekend di dicembre è stato intenso ed impegnativo per cinque allievi del dojo venturinese.
Ad aprire l’importante impegno la giovane Giulia Becherini che nella giornata di sabato 8 dicembre a Firenze è stata sottoposta ad esame di verifica per la cintura nera 1° Dan davanti alla commissione del comitato regionale Toscana della Fijlkam settore Karate. La Becherini ha superato brillantemente le prove di Khion, Kata, Bunkai e Kumite con una ottima preparazione. Nella giornata di domenica 9 dicembre altri 4 allievi hanno raggiunto il loro obbiettivo. Un percorso che dura da tempo che è stato completato con impegno e coerenza.
Esaminati dalla commissione Csen Toscana Karate si sono diplomati, con competenza e preparazione superando anch’essi le prove di khion, kata, bunkai, kumite e tutta la parte teorica riguardante le rispettive qualifiche, i seguenti allievi dal Maestro Roberto Ninci: a Francesca Fedi viene conferito il grado di cintura nera 1° Dan e la qualifica di allenatrice, Andrea Morelli ottiene il grado 2° Dan cintura nera e la qualifica di allenatore, Barbara Marconi il grado 2° Dan Cintura nera e la qualifica di istruttrice, Caterina Schiavi il grado 5° Dan cintura nera e la qualifica di istruttrice.
Per questi obbiettivi raggiunti non può che ritenersi soddisfatta la associazione e la direzione tecnica che vede avvalorare la competenza interna del dojo al servizio dei loro allievi.
Un 2018 proficuo e ricco di soddisfazioni per la Okinawa sotto tutti i punti di vista fa ben sperare per i prossimi impegni del nuovo anno.
Okinawakarate Venturina