Il soffio della libertà. Il blues e i diritti civili

· Inserito in Da non perdere

CAMPIGLIA 28 aprile 2017 — Domeni­ca 30 aprile (ore 21.15), Fab­rizio Pog­gi, il blues­man ital­iano più conosci­u­to negli USA, salirà sul pal­co del Teatro dei Con­cor­di di Campiglia Marit­ti­ma con “IL SOFFIO DELLA LIBERTA’- IL BLUES E I DIRITTI CIVILI: UNA MARCIA DI LIBERTADA SELMA AI GIORNI NOSTRI”.
Orga­niz­za­to dal Teatro dell’Aglio, il con­cer­to sarà una vera e pro­pria mar­cia attra­ver­so le can­zoni e le sto­rie che han­no accom­pa­g­na­to la duris­si­ma lot­ta dei neri per la lib­ertà, rac­con­tan­do con parole e musi­ca la battaglia per i Dirit­ti Civili del popo­lo afroamer­i­cano. Fab­rizio Pog­gi sarà accom­pa­g­na­to dai THREE: Mari­no Alber­ti (bat­te­ria), Rita Di Tizio (fis­ar­mon­i­ca, pianoforte e chi­tar­ra), Sauro Casali­ni (bas­so) e da Mar­co Mez­za­capo (chi­tar­ra).
Can­tante e armonicista, pre­mio Oscar Hon­er Har­mon­i­cas, can­dida­to ai Blues Music Awards 2014 (gli Oscar del blues), can­dida­to ai JIMI Awards 2014 (gli Oscar del­la pres­ti­giosa riv­ista Blues411) come miglior armonicista del­l’an­no nel mon­do, Pog­gi ha suona­to con tan­ti gran­di del blues, del rock e del­la can­zone d’au­tore tra cui Bob Dylan, Eric Bibb, Guy Davis (con il quale ha inciso “Juba Dance”), Steve Crop­per, The Blues Broth­ers Band, Kim Wil­son, Ron­nie Earl, Richard Thomp­son, Otis Tay­lor e tan­ti altri artisti di fama mon­di­ale.
Fab­rizio Pog­gi è appe­na rien­tra­to in Italia dopo una tournée negli USA per regalar­ci un viag­gio nel blues da non perdere.

Uffi­cio stam­pa Teatro dell’ Aglio

Commenta il post