Il soffio della libertà. Il blues e i diritti civili
CAMPIGLIA 28 aprile 2017 — Domenica 30 aprile (ore 21.15), Fabrizio Poggi, il bluesman italiano più conosciuto negli USA, salirà sul palco del Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima con “IL SOFFIO DELLA LIBERTA’- IL BLUES E I DIRITTI CIVILI: UNA MARCIA DI LIBERTA’ DA SELMA AI GIORNI NOSTRI”.
Organizzato dal Teatro dell’Aglio, il concerto sarà una vera e propria marcia attraverso le canzoni e le storie che hanno accompagnato la durissima lotta dei neri per la libertà, raccontando con parole e musica la battaglia per i Diritti Civili del popolo afroamericano. Fabrizio Poggi sarà accompagnato dai THREE: Marino Alberti (batteria), Rita Di Tizio (fisarmonica, pianoforte e chitarra), Sauro Casalini (basso) e da Marco Mezzacapo (chitarra).
Cantante e armonicista, premio Oscar Honer Harmonicas, candidato ai Blues Music Awards 2014 (gli Oscar del blues), candidato ai JIMI Awards 2014 (gli Oscar della prestigiosa rivista Blues411) come miglior armonicista dell’anno nel mondo, Poggi ha suonato con tanti grandi del blues, del rock e della canzone d’autore tra cui Bob Dylan, Eric Bibb, Guy Davis (con il quale ha inciso “Juba Dance”), Steve Cropper, The Blues Brothers Band, Kim Wilson, Ronnie Earl, Richard Thompson, Otis Taylor e tanti altri artisti di fama mondiale.
Fabrizio Poggi è appena rientrato in Italia dopo una tournée negli USA per regalarci un viaggio nel blues da non perdere.
Ufficio stampa Teatro dell’ Aglio