Sport in vetrina nel parco Altobelli

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 29 set­tem­bre 2014 — L’amministrazione comu­nale di Campiglia M.ma con il patrocinio del CONI regionale, ha orga­niz­za­to giovedì 25 set­tem­bre la 18^ edi­zione del­la “Gior­na­ta del­lo Sport per Tut­ti”. Luo­go di svol­gi­men­to sono sta­ti come ogni anno il par­co e la palestra del­la Scuo­la Alto­bel­li dalle 9.00 alle 12.00. Han­no parte­ci­pa­to gli alun­ni delle clas­si terze e quarte del­la scuo­la pri­maria. Gli alun­ni del­la scuo­la pri­maria “M. Ami­ci” di Campiglia han­no usufruito di un auto­bus mes­so a dis­po­sizione dal Comune per rag­giun­gere Ven­tu­ri­na Terme, men­tre “Mar­coni” e Alto­bel­li” sono ovvi­a­mente andate a pie­di. Le Asso­ci­azioni sportive che oper­a­no sul ter­ri­to­rio han­no pro­pos­to ai ragazzi le varie dis­ci­pline attra­ver­so dimostrazioni pratiche e prove dirette, a coor­dinare la parte­ci­pazione del­la scuo­la il docente di edu­cazione fisi­ca, prof. Pao­lo Chesi.
“Anche quest’anno Ammin­is­trazione, Coni, Scuo­la ed Asso­ci­azioni, insieme han­no forte­mente volu­to ques­ta gior­na­ta di sport, social­iz­zazione ed aggregazione – affer­ma l’assessore allo sport, istruzione e politiche sociali Alber­ta Tic­ciati — Insieme. Non é un con­cet­to né da sot­to­va­l­utare, né da dare per scon­ta­to”.
“Cre­do che sin­er­gia, col­lab­o­razione e coor­di­na­men­to tra le varie realtà asso­cia­tive – aggiunge Tic­ciati — sia la chi­ave per affrontare meglio le dif­fi­coltà del­la nos­tra comu­nità. Spero e mi impeg­n­erò per questo, di pot­er avviare una sta­gione di coop­er­azione e sol­i­da­ri­età tra le asso­ci­azioni sportive cre­an­do un filo con­dut­tore che ci aiu­ti a per­cor­rere, tut­ti insieme, al meglio, la stes­sa stra­da”.
Nell’area del par­co Alto­bel­li era­no state pre­dis­poste postazioni attrez­zate in col­lab­o­razione con le asso­ci­azioni sportive sia all’aperto sia all’interno del­la palestra. Qui i gio­vani han­no incon­tra­to e sper­i­men­ta­to diret­ta­mente sul cam­po le diverse dis­ci­pline sportive pro­poste: Ten­nis, Cal­cio, Bas­ket, Pallavo­lo, Arti Marziali, Boc­ce, Agili­ty Dog.
Queste le asso­ci­azioni sportive pre­sen­ti per far sper­i­menta­re ai ragazzi le diverse dis­ci­pline: Asd Cal­cio Ven­tu­ri­na Set­tore Gio­vanile, Asd Bas­ket Ven­tu­ri­na, Vol­ley Lib­er­tas Ven­tu­ri­na, Cir­co­lo Ten­nis Ven­tu­ri­na, Oki­nawakarate Arci Uisp, Asso­ci­azione Boc­ciofi­la Ven­tu­ri­na, Agili­ty Dog Snoopy Ven­tu­ri­na.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI CAMPIGLIA

 

Commenta il post