Stanziati 160mila euro per il tetto del Ceccherelli
PIOMBINO 19 marzo 2015 — Un intervento di somma urgenza da parte della Provincia per il rifacimento completo del tetto dell’Istituto Ipc Ceccherelli di via Pertini. A seguito dell’ episodio di allagamento di questi giorni, si è svolta questa mattina una riunione tra i rappresentanti della Provincia di Livorno, proprietaria dell’immobile, l’assessore all’Istruzione del Comune di Piombino Margherita Di Giorgi insieme al dirigente dei settore Alessandro Bezzini e all’architetto Raffaele Piras, la dirigente dell’Ipc Elisa Ciaffone e il vice Ovidio Dell’Omodarme.
Il presidente della Provincia, vista l’urgenza dell’intervento, ha verificato di poter utilizzare i fondi di riserva avviando in tempi brevi un intervento di somma urgenza con una procedura di gara espressa. Il costo dell’intervento sarà di 160mila euro.
“Sono soddisfatta di questa soluzione — afferma l’assessore all’istruzione Margherita Di Giorgi” che prende atto delle richieste avanzate da tempo dall’amministrazione comunale e dalla scuola. L’intervento sul tetto sarà infatti radicale e completo e i lavori potranno iniziare nel giro di una decina di giorni. A breve la Provincia ci invierà la relazione che dovrebbe dettagliare tutti i dettagli dei lavori da fare. Importante anche il fatto che per l’esecuzione dell’intervento avverrà secondo un programma ben preciso che, prevedendo anche la possibilità di utilizzare il periodo di chiusura per le vacanze di Pasqua, non incida sul normale andamento dell’attività didattica.”
La riunione è stata l’occasione anche per definire il progetto di realizzazione delle nuove cucine che dovranno servire da laboratori per l’indirizzo gastronomico del Ceccherelli. Le nuove cucine saranno realizzate nell’edificio vicino al liceo “Carducci”ristrutturato alcuni anni fa dalla Provincia. Non appena verrà approvato il bilancio 2015, saranno avviate le procedure di gara con l’obiettivo di rendere funzionanti i laboratori per il prossimo anno scolastico.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO