Start up house per spazi e servizi per i giovani

· Inserito in Da non perdere

PIOMBINO 31 gen­naio 2015 — Nel­l’am­bito del prog­et­to Start Up House, con il quale la Regione mette a dis­po­sizione spazi e servizi attrez­za­ti per sup­port­are l’at­tiv­ità delle neo imp­rese gio­vanili, sono sta­ti aper­ti nuovi ban­di sulle tre linee di inter­ven­to:
— Lin­ea 1.1. Start up house: dal 12/01/2015 fino al 13/04/2015 enti locali, uni­ver­sità ed enti di ricer­ca pub­bli­ca potran­no fare doman­da per ottenere con­tribu­ti per pic­coli lavori di riqual­i­fi­cazione di spazi e immo­bili da met­tere a dis­po­sizione delle start up sul por­tale di Svilup­po Toscana (http://www.sviluppo.toscana.it). Dopo la ric­og­nizione per la mes­sa a dis­po­sizione degli spazi ed immo­bili disponi­bili attrez­za­ti in favore delle start up — 24 sono le strut­ture accred­i­tate e riconosciute idonee risul­tan­ti dal­la grad­u­a­to­ria approva­ta (http://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/DettaglioAttiD.xml?codprat=2014AD00000007918) — è sta­to ria­per­to il sis­tema ges­tionale per la mes­sa a dis­po­sizione degli spazi ed immo­bili disponi­bili attrez­za­ti, dove ulte­ri­ori sogget­ti inter­es­sati potran­no fare doman­da sul por­tale di Svilup­po Toscana all’ind­i­riz­zo https://sviluppo.toscana.it/spaziattrezzati/.
— Lin­ea 1.2. Start up impre­sa gio­vanile: dal 15 gen­naio fino al 16 novem­bre 2015 le nuove imp­rese gio­vanili che inten­dono inse­di­ar­si all’in­ter­no degli spazi mes­si a dis­po­sizione nel­l’am­bito del prog­et­to pilota regionale Start up house, potran­no fare doman­da per i vouch­er per por­get­ti inno­v­a­tivi in Ict, foton­i­ca, fab­bri­ca intel­li­gente, chim­i­ca e nan­otec­nolo­gia, pre­sen­tan­do doman­da online sul por­tale Svilup­po Toscana (per leg­gere clic­ca qui).
Al via, nelle stesse date, anche le domande per i vouch­er per le nuove imp­rese gio­vanili dei set­tori tur­is­mo, cul­tura, com­mer­cio e terziario (per leg­gere clic­ca qui).
— Lin­ea 1.3. Start up micro­cre­d­i­to Gio­vani: dal 26 gen­naio fino al 27 feb­braio 2015 le imp­rese gio­vanili potran­no pre­sentare doman­da di con­ces­sione di aiu­to a tas­so zero sia per inves­ti­men­ti sia per liq­uid­ità sul por­tale Toscana Muove. Due i ban­di: un ban­do per finanzi­a­men­ti agevolati, a tas­so zero, sen­za garanzie per­son­ali, per prog­et­ti di micro, pic­cole e medie imp­rese gio­vanili nel com­mer­cio, istruzione, attiv­ità artis­tiche e pro­fes­sion­ali, servizi di allog­gio, di ris­torazione, di infor­mazione e comu­ni­cazione, ecc.. (domande online dal 26 gen­naio al 27 feb­braio 2015) (per leg­gere clic­ca qui); e un sec­on­do ban­do per finanzi­a­men­ti agevolati a tas­so zero, sen­za garanzie per­son­ali, per inves­ti­men­ti e liq­uid­ità, alle micro, picole e medie imp­rese in vari set­tori del man­i­fat­turiero (domande online entro il 27 feb­braio 2015) (per leg­gere clic­ca qui).

Commenta il post