Start up house per spazi e servizi per i giovani
PIOMBINO 31 gennaio 2015 — Nell’ambito del progetto Start Up House, con il quale la Regione mette a disposizione spazi e servizi attrezzati per supportare l’attività delle neo imprese giovanili, sono stati aperti nuovi bandi sulle tre linee di intervento:
— Linea 1.1. Start up house: dal 12/01/2015 fino al 13/04/2015 enti locali, università ed enti di ricerca pubblica potranno fare domanda per ottenere contributi per piccoli lavori di riqualificazione di spazi e immobili da mettere a disposizione delle start up sul portale di Sviluppo Toscana (http://www.sviluppo.toscana.it). Dopo la ricognizione per la messa a disposizione degli spazi ed immobili disponibili attrezzati in favore delle start up — 24 sono le strutture accreditate e riconosciute idonee risultanti dalla graduatoria approvata (http://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/DettaglioAttiD.xml?codprat=2014AD00000007918) — è stato riaperto il sistema gestionale per la messa a disposizione degli spazi ed immobili disponibili attrezzati, dove ulteriori soggetti interessati potranno fare domanda sul portale di Sviluppo Toscana all’indirizzo https://sviluppo.toscana.it/spaziattrezzati/.
— Linea 1.2. Start up impresa giovanile: dal 15 gennaio fino al 16 novembre 2015 le nuove imprese giovanili che intendono insediarsi all’interno degli spazi messi a disposizione nell’ambito del progetto pilota regionale Start up house, potranno fare domanda per i voucher per porgetti innovativi in Ict, fotonica, fabbrica intelligente, chimica e nanotecnologia, presentando domanda online sul portale Sviluppo Toscana (per leggere clicca qui).
Al via, nelle stesse date, anche le domande per i voucher per le nuove imprese giovanili dei settori turismo, cultura, commercio e terziario (per leggere clicca qui).
— Linea 1.3. Start up microcredito Giovani: dal 26 gennaio fino al 27 febbraio 2015 le imprese giovanili potranno presentare domanda di concessione di aiuto a tasso zero sia per investimenti sia per liquidità sul portale Toscana Muove. Due i bandi: un bando per finanziamenti agevolati, a tasso zero, senza garanzie personali, per progetti di micro, piccole e medie imprese giovanili nel commercio, istruzione, attività artistiche e professionali, servizi di alloggio, di ristorazione, di informazione e comunicazione, ecc.. (domande online dal 26 gennaio al 27 febbraio 2015) (per leggere clicca qui); e un secondo bando per finanziamenti agevolati a tasso zero, senza garanzie personali, per investimenti e liquidità, alle micro, picole e medie imprese in vari settori del manifatturiero (domande online entro il 27 febbraio 2015) (per leggere clicca qui).