Successo netto e flessione pure. Sotto il 50%
SAN VINCENZO 26 maggio 2014 — Al sindaco Michele Biagi succede un uomo della squadra di Michele Biagi. Il già assessore Alessandro Bandini ha infatti vinto di larga misura sugli altri tre aspiranti alla carica di primo cittadino a San Vincenzo. La vittoria del portacolori della lista “San Vincenzo c’è” ha comunque dovuto accusare una flessione di quasi 10 punti rispetto alle amministrative del 2009 ed è stato costretto a scendere sotto il 50 per cento dei consensi.
Pur restando distante dal numero dei consensi di Bandini, ha fatto segnare una buona performance il candidato di “Assemblea sanvincenzina”, Paolo Riccucci che si è avvicinato al 29 per cento dei consensi quando un’analoga lista civica, cinque anni fa, arrivò poco sotto il 14 per cento dei voti.
Non male anche Luca Cosimi di “SiAmo San Vincenzo” che all’esordio ha sfiorato il 13 per cento.
Deludente, anche in raffronto a quel che si è verificato nei Comuni vicini, è stato invece il risultato del Movimento cinque stelle che, con Carlo Saviozzi, non è andato oltre il 9 per cento.
Ecco i risultati:
In base a questi risultati entrano in consiglio comunale: Sindaco: Alessandro M. Bandini; Gruppo “San Vincenzo c’è”: Massimiliano Roventini, Patrizia Nobili, Dario Ginanneschi, Francesca Bientinesi, Marta Viale, Fabia Favilli, Daniele Tovoli, Antonio Russo; Gruppo “Assemblea sanvincenzina”: Paolo Riccucci, Massimo Cionini, Francesco Battini; Gruppo “SiAmo sanvincenzina”: Luca Cosimi.