Pubblicato il progetto del canile. Ora le osservazioni
È stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT) n. 29 del 19 luglio 2017 la deliberazione del Comune di Piombino 29 giugno 2017 n. 70 «Approvazione progetto esecutivo dei lavori di realizzazione dell’opera pubblica denominata “Canile minimo”. Adozione della variante allo strumento urbanistico PIP – Piano per gli Insediamenti Produttivi di Montegemoli».
Poiché l’approvazione del progetto definitivo da parte del Consiglio Comunale costituisce adozione di una variante allo strumento urbanistico quella pubblicazione attua la disciplina regionale che regola la procedura di pubblicazione e di approvazione delle varianti adottate per la realizzazione di opere pubbliche (art. 34, comma 1, della L.R. Toscana 65/2014) :«Fermo restando quanto previsto dall’articolo 9 e dall’articolo 35, nei casi in cui la legge prevede che l’approvazione del progetto di un’opera pubblica o di pubblica utilità, costituisca variante allo strumento di pianificazione territoriale o urbanistica del comune, ove non comporti effetti sovracomunali, l’amministrazione competente pubblica il relativo avviso sul BURT e rende accessibili gli atti in via telematica, dandone contestuale comunicazione alla Regione, alla provincia o alla città metropolitana».
Dal 19 luglio tutti possono presentare osservazioni nei trenta giorni successivi. Sulle osservazioni si pronuncia il Comune adeguando gli atti, ove necessario. Qualora non siano pervenute osservazioni, la variante diventa efficace a seguito della pubblicazione sul BURT dell’avviso che ne dà atto.