Sul palco del teatro Ariston per Sanremo Young

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 26 gen­naio 2019 – Il 15 feb­braio prossi­mo Tecla Inso­lia e Maria Grazia Ange­lo Aschei sali­ran­no sul pal­co del teatro Aris­ton per San­re­mo Young la trasmis­sione di RAI UNO con­dot­ta da Antonel­la Cleri­ci.
Un suc­ces­so per l’Accademia Le Muse che dal 2014 prepara le sue due allieve che fre­quen­tano i tan­ti cor­si di for­mazione offer­ti dall’Accademia e che sono entrate a far parte del­la Gian­na Mar­torel­la Man­age­ment.
Tecla Inso­li­a­ha 15 anni è di orig­i­ni sicil­iane ma è nata a Varese e vive da sem­pre a Piom­bi­no ed è tal­en­to puro. Il can­to è solo una delle sue pas­sioni per­ché tut­to ciò che riguar­da l’arte l’appassiona. Si definisce deter­mi­na­ta, spon­tanea, affid­abile, sen­si­bile e biz­zarra. Gra­zie alle sue doti e alla preparazione del­la scuo­la dell’Accademia de Le Muse ha già recita­to in fic­tion Rai e vin­to diver­si con­cor­si canori.
Maria Grazia Ange­lo Aschei di  Rob­bio in provin­cia di Pavia ha 16 anni fre­quen­ta il Liceo Musi­cale. Stu­dia pianoforte, can­to mod­er­no e can­to liri­co. A Le Muse fin dal 2014 ha segui­to il cor­so del musicista e com­pos­i­tore Fio Zan­ot­ti e quel­lo con Enzo Cam­pag­no­li men­tre attual­mente segue il cor­so di can­to con Mar­co Vito e quel­lo di Musi­cal con Vit­to­rio Mat­teuc­ci.
Le due allieve de Le Muse coro­nano così il sog­no di salire su un pal­co così impor­tante come quel­lo di San­re­mo Young il tal­ent dove 20 gio­vanis­si­mi can­tan­ti tra i 14 e i 17 anni si sfider­an­no davan­ti ad una giuria det­ta Acad­e­my a par­tire da ven­erdì 15 feb­braio alle 21.25 su RAI UNO. A giu­di­care i gio­vani artisti Rita Pavone, Shel Shapiro e Mau­r­izio Van­del­li, Belen Rodriguez, Aman­da Lear, Ange­lo Baigu­i­ni, Enri­co Rug­geri, Gigi D’Alessio, Gio­van­ni Ver­nia, Baby K.

Accad­e­mia di Arte e Spet­ta­co­lo “Le Muse” e Gian­na Mar­torel­la Man­age­ment

Commenta il post