“Sulla strada della vita” alla serata conclusiva
PIOMBINO 20 maggio 2014 — Mercoledì 21 maggio al Teatro Metropolitan alle ore 21 si svolgerà la serata conclusiva del concorso “ Sulla Strada della Vita” memorial Federico Fabbri, giunto alla settima edizione e organizzato dalla Polizia Municipale di Piombino e da ArcelorMittal Piombino con la collaborazione dell’associazione “Fede per la Vita”.
La serata, aperta a tutti, sarà presentata da Marco Bocchigli e avrà ospiti graditi come il DJ Scott che illustrerà la manifestazione con la nazionale dei DJ che si terrà a Piombino il 29 maggio sempre sui temi della sicurezza, Matteo Lucherini, presidente dell’Associazione Generazioni Contatti, che invierà filmato realizzato dai ragazzi del progetto “Testadialkol” ed il Presidente del Lyons Piombino che da quest’anno ha avviato un percorso di collaborazione continuativo con questo progetto sulla sicurezza stradale.
Il progetto ha visto la partecipazione di otto classi appartenenti alla scuola media inferiore e alle superiori di Piombino, che hanno realizzato filmati e Flash Mob, nuova modalità di espressione più vicina al mondo giovanile al quale questo concorso si rivolge con l’obiettivo di rendere protagonisti i giovani ed accrescere la sensibilità e il senso di responsabilità durante la guida.
Durante la serata verranno pertanto consegnati i seguenti premi:
1. due premi agli istituti scolastici i cui ragazzi hanno partecipato, uno per le scuole medie inferiori ed uno per le scuole medie superiori;
2. un premio della giuria popolare aggiudicato in base al gradimento del pubblico espresso attraverso il tasto “mi piace” sulla pagina Facebook dedicata alla manifestazione.
Comune di Piombino