Suvereto come borgo del benessere
SUVERETO 2 maggio 2019 — Un nuovo palazzetto comunale polivalente con funzioni di polo culturale e ricreativo, spazio per le associazioni di volontariato e per nuovi servizi dedicati alle famiglie, oltre a uno spazio per un nuovo distretto sanitario più funzionale da realizzare in accordo con l’Asl. Sono due degli obiettivi del programma di Assemblea Popolare Suvereto per i prossimi cinque anni a cui sta già lavorando Jessica Pasquini, candidata a sindaco per le elezioni amministrative del 26 maggio.
“Suvereto – dice Pasquini — è un paese vivo, con tante associazioni che operano e contribuiscono alla socialità e ad animare lo spirito positivo dello stare insieme. Al tempo stesso abbiamo una scuola di qualità che ogni anno mette in campo progetti educativi e formativi. Poi c’è la necessità di attrezzare un nuovo distretto sanitario che operi come centro della salute. Per tutti questi motivi Suvereto ha bisogno di un nuovo spazio polifunzionale dove giovani, anziani e associazioni possano coltivare passioni e interessi, un luogo dove si possano organizzare eventi pubblici, spettacoli e sviluppare progetti scolastici ed extrascolastici, e di una nuova zona dove sorga il distretto sanitario”.
Il programma di Assemblea Popolare prevede dunque la realizzazione ex novo di un palazzetto comunale nel capoluogo, prossimo al centro storico e dotato di parcheggio e dei servizi necessari, e prevede urbanisticamente uno spazio adeguato per il distretto.
In campo sociale è prevista anche la realizzazione di una residenza sociale assistita (RSA) presso la vecchia fornace che sarà recuperata. Nel settore dei beni culturali è prevista inoltre la valorizzazione dei musei esistenti e del patrimonio storico territoriale, da promuovere nei circuiti culturali comprensoriali e regionali.
Assemblea Popolare Suvereto e il candidato sindaco Jessica Pasquini puntano molto sulla socialità e sulla cultura come elementi in grado di promuovere la qualità della vita e di rendere Suvereto ancor più attrattivo per la residenza e per le attività culturali e sociali. Progettazione del Palazzetto comunale e apertura di una RSA saranno quindi per Assemblea Popolare due obiettivi salienti.
Assemblea Popolare Suvereto