A Suvereto diffusa incuria e altrettanto degrado

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 4 aprile 2018 — Gra­zie al bel tem­po, la sta­gione tur­is­ti­ca a Suvere­to è inizia­ta.
Ques­ta splen­di­da atmos­fera, però, rischia al momen­to di essere dan­neg­gia­ta a  causa   del­la   per­du­rante  incu­ria   in   cui   ver­sano   alcu­ni pun­ti   del   paese   che,   dis­sem­i­nati   di   erbac­ce   alte   o  non   curate, ver­sano in uno sta­to di totale abban­dono, entran­do in pro­fon­do con­trasto con le innate bellezze dei nos­tri luoghi.
Nel soll­e­vare il prob­le­ma, chiedi­amo all’amministrazione comu­nale di inter­venire pronta­mente per elim­inare questo sta­to di degra­do non solo per la pes­si­ma immag­ine che viene data di Suvere­to ai tur­isti, ma anche e soprat­tut­to per i  nos­tri   concit­ta­di­ni  che   per  il loro   paese   pre­tendono,  a ragione, pulizia e deco­ro.
Suvere­to sta piano piano diven­tan­do sem­pre più indeco­rosa­mente pieno di erbac­ce ed il degra­do nei mesi inver­nali e pri­maver­ili è sem­pre più mar­ca­to. Vogliamo ricor­dare alla giun­ta Par­o­di che gli abi­tan­ti di Suvere­to vivono il paese tut­to l’an­no, non solo durante l’es­tate, e che, per pot­er man­tenere un flus­so tur­is­ti­co ele­va­to, è nec­es­sario lavo­rare ogni giorno per man­tenere il gius­to deco­ro.

Luca Dell’Agnello
Mas­si­mo Tosi
Valenti­na Man­nari 

Commenta il post