Suvereto, kmzero 2015
SUVERETO 25 marzo 2015 — In linea con gli obiettivi di governo della giunta, l’assessorato all’agricoltura del comune di Suvereto continua nella promozione della produzione agricola “ a filiera corta” .
In seguito alle quattro date organizzate nell’anno 2014, a consuntivo sono state rilevate reazioni positive da parte sia dei produttori che dei consumatori, ed è stata elaborata una nuova programmazione per il 2015 di concerto con i produttori e con le attività commerciali esistenti , con l’obiettivo di concordare una strategia che mettesse d’accordo le varie categorie.
Vogliamo continuare a valorizzare le peculiarità locali a sostegno delle piccole imprese –afferma l’assessore Jessica Pasquini- che svolgono anche un insostituibile ruolo ambientale in favore del territorio, con la convinzione che l’agricoltura sia punto di forza per un’economia che ritrova nella “Terra” una base di ripartenza verso uno sviluppo sostenibile. Anche per il 2015 dedicheremo spazi di commercializzazione alle aziende di Suvereto, e alle altre aziende del territorio che intendano aderire al nostro mercatino Kmzero, ricordando che anche le attività commerciali di Suvereto sono sensibili “
Chiunque volesse aderire può trovare le informazioni e il modulo di adesione sul sito del comune di Suvereto http://www.comune.suvereto.li.it/.
Le date del mercatino 2015 sono: 2 Maggio, 21 Maggio, 7 Giugno, 18 Giugno (adesione entro il 24 Aprile) 5 Luglio, 16 Luglio, 2 Agosto, 20 Agosto, 6 Settembre (adesione entro il 27 Giugno).
Jessica Pasquini, Assessorato all’agricoltura Comune di Suvereto