Suvereto: alla maggioranza tutte le presidenze

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 12 luglio 2014 — L’am­min­is­trazione comu­nale di Suvere­to giovedì sera 10 luglio ha nom­i­na­to le com­mis­sioni con­sil­iari per­ma­nen­ti, eleggen­do nel pro­prio seno, come da rego­la­men­to, i rispet­tivi pres­i­den­ti.
Le pres­i­den­ze delle quat­tro com­mis­sioni Bilan­cio — Ambi­ente e Ter­ri­to­rio — Politiche Sociale — Attiv­ità Pro­dut­tive, sono andate tutte alla mag­gio­ran­za . Alla Lista Suvere­to Pro­tag­o­nista che rap­p­re­sen­ta il 40% dei cit­ta­di­ni di Suvere­to non è anda­ta nes­suna pres­i­den­za di com­mis­sione. Spi­ace dover con­statare un atteggia­men­to di totale chiusura da parte del­l’am­min­is­trazione comu­nale che ha dato dimostrazione di autori­taris­mo e che diver­sa­mente dalle prece­den­ti ammin­is­trazioni, ha ritenu­to di non accor­dare alcun incar­i­co di pres­i­den­za alla mino­ran­za con­sil­iare, esclu­den­do a pri­ori alcu­na volon­tà di con­trat­tazione, adducen­do tal­vol­ta moti­vazioni per­son­ali nelle scelte.
Al con­trario questo avrebbe rap­p­re­sen­ta­to una dimostrazione di rec­i­p­ro­ca fidu­cia e, nel­l’ot­ti­ca di una profi­cua col­lab­o­razione, una pro­va di democrazia, oltre che di rispet­to per i cit­ta­di­ni che han­no vota­to e sono rap­p­re­sen­tati dal­la mino­ran­za. Tan­to più che il rego­la­men­to delle com­mis­sioni comu­nali prevede che queste eserciti­no fun­zioni propos­i­tive e con­sul­tive, di col­lab­o­razione al sin­da­co e agli altri organi col­le­giali, non attribuen­do ad esse carat­tere politi­co, ma spec­i­fi­cata­mente tec­ni­co e di garanzia e ver­i­fi­ca del­l’­op­er­a­to del­l’am­min­is­trazione.
L’aus­pi­cio del grup­po Suvere­to Pro­tag­o­nista è quel­lo di pot­er lavo­rare ser­e­na­mente insieme met­ten­do al pri­mo pos­to il benessere del­la comu­nità accan­to­nan­do il cli­ma di ostil­ità venu­tosi a creare in cam­pagna elet­torale che non si è anco­ra atten­u­a­to.

Grup­po Suvere­to Pro­tag­o­nista

Commenta il post