Suvereto obiettivo eccellenza
SUVERETO 2 aprile 2014 — La sera di martedì 01 aprile nei locali del Ghibellino g.c. è stata presentata la candidatura a Sindaco del centro sinistra di Suvereto per le prossime amministrative, la sala era stracolma di cittadini di ogni età e sesso. Fin dall’inizio ha dimostrato un forte calore alle idee espresse dalla segretaria del Circolo PD di Suvereto Serena Ravanelli (25 anni), da Massimo Tosi (29 anni) coordinatore del comitato elettorale “Suvereto protagonista” e dal candidato Sindaco Francesco Lolini (22 anni). La coalizione politica è composta dai Comunisti Italiani, dal Partito Socialista e dal Partito Democratico. La segretaria del PD ha presentato il forte rinnovamento che ha caratterizzato il circolo di Suvereto con impegno ad affermare alla politica la supremazia del ruolo, come le compete, mettendo al primo posto la capacità e volontà di ascolto dei cittadini. Massimo Tosi ha presentato le linee generali della base programmatica che sostiene la candidatura, dimostrando impegno e conoscenza dei problemi oltre ad un forte attaccamento a Suvereto.
Abbiamo chiesto al nostro candidato Francesco Lolini di farci una sintesi del suo intervento di presentazione, la riportiamo integralmente di seguito, tanta è la genuinità, la freschezza e il linguaggio nuovi nell’affrontare la politica. Ecco la sintesi:
C’è una nuova energia politica che vuole impegnarsi affinché Suvereto sia protagonista ovvero un paese “che lotti per essere primo! Suvereto obiettivo eccellenza” è il fil rouge del nostro programma perché crediamo che chi si accinge ad amministrare la cosa pubblica debba fare ogni sforzo perché il nostro paese continui ad essere un’eccellenza all’interno di settori come l’enogastronomia, la salute e la bellezza del territorio e lo diventi anche in altri come da esempio quello termale.
Per la nostra comunità crediamo quindi che ci sia bisogno di tradizione ed innovazione: la prima per non dimenticare mai chi siamo ovvero le caratteristiche del nostro territorio con la sua cultura ed identità; la seconda per trovare anche nuove vie che portino ricchezza e benessere al nostro paese. Tutto nell’interesse delle generazioni presenti e quella futura. Siamo animati da valori per noi fondamentali come la vicinanza a chi è in difficoltà e il rispetto delle idee altrui e della politica che altro non è che: “l’arte di mettersi al servizio della polis ovvero della città”.
Ci impegniamo di fronte ai cittadini garantendo che il nostro paese non rimarrà isolato di fronte le grandi sfide che ci aspettano, collaborando con gli altri enti locali in armonia ed amicizia, nel rispetto delle autonomie. Non cerchiamo nemici e non vogliamo disordine, vogliamo solo dare la sicurezza di una buona e responsabile amministrazione che prima di tutto metta al centro Suvereto e i suveretani.
Comitato elettorale “Suvereto protagonista”