Suvereto obiettivo eccellenza

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 2 aprile 2014 — La sera di mart­edì 01 aprile nei locali del Ghi­belli­no g.c. è sta­ta pre­sen­ta­ta la can­di­datu­ra a Sin­da­co del cen­tro sin­is­tra di Suvere­to per le prossime ammin­is­tra­tive, la sala era stra­col­ma di cit­ta­di­ni di ogni età e ses­so. Fin dall’inizio ha dimostra­to un forte calore alle idee espresse dal­la seg­re­taria del Cir­co­lo PD di Suvere­to Ser­e­na Ravanel­li (25 anni), da Mas­si­mo Tosi (29 anni) coor­di­na­tore del comi­ta­to elet­torale “Suvere­to pro­tag­o­nista” e dal can­dida­to Sin­da­co Francesco Loli­ni (22 anni). La coal­izione polit­i­ca è com­pos­ta dai Comu­nisti Ital­iani, dal Par­ti­to Social­ista e dal Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co. La seg­re­taria del PD ha pre­sen­ta­to il forte rin­no­va­men­to che ha carat­ter­iz­za­to il cir­co­lo di Suvere­to con impeg­no ad affer­mare alla polit­i­ca la supre­mazia del ruo­lo, come le com­pete, met­ten­do al pri­mo pos­to la capac­ità e volon­tà di ascolto dei cit­ta­di­ni. Mas­si­mo Tosi ha pre­sen­ta­to le linee gen­er­ali del­la base pro­gram­mat­i­ca che sostiene la can­di­datu­ra, dimostran­do impeg­no e conoscen­za dei prob­le­mi oltre ad un forte attac­ca­men­to a Suvere­to.
Abbi­amo chiesto al nos­tro can­dida­to Francesco Loli­ni di far­ci una sin­te­si del suo inter­ven­to di pre­sen­tazione, la ripor­ti­amo inte­gral­mente di segui­to, tan­ta è la gen­uinità, la fres­chez­za e il lin­guag­gio nuovi nell’affrontare la polit­i­ca. Ecco la sin­te­si:
C’è una nuo­va ener­gia polit­i­ca che vuole impeg­nar­si affinché Suvere­to sia pro­tag­o­nista ovvero un paese “che lot­ti per essere pri­mo! Suvere­to obi­et­ti­vo eccel­len­za” è il fil rouge del nos­tro pro­gram­ma per­ché cre­di­amo che chi si accinge ad ammin­is­trare la cosa pub­bli­ca deb­ba fare ogni sfor­zo per­ché il nos­tro paese con­tinui ad essere un’eccellenza all’interno di set­tori come l’enogastronomia, la salute e la bellez­za del ter­ri­to­rio e lo diven­ti anche in altri come da esem­pio quel­lo ter­male.
Per la nos­tra comu­nità cre­di­amo quin­di che ci sia bisog­no di tradizione ed inno­vazione: la pri­ma per non dimen­ti­care mai chi siamo ovvero le carat­ter­is­tiche del nos­tro ter­ri­to­rio con la sua cul­tura ed iden­tità; la sec­on­da per trovare anche nuove vie che porti­no ric­chez­za e benessere al nos­tro paese. Tut­to nell’interesse delle gen­er­azioni pre­sen­ti e quel­la futu­ra. Siamo ani­mati da val­ori per noi fon­da­men­tali come la vic­i­nan­za a chi è in dif­fi­coltà e il rispet­to delle idee altrui e del­la polit­i­ca che altro non è che: “l’arte di met­ter­si al servizio del­la polis ovvero del­la cit­tà”.
Ci impeg­ni­amo di fronte ai cit­ta­di­ni garan­ten­do che il nos­tro paese non rimar­rà iso­la­to di fronte le gran­di sfide che ci aspet­tano, col­lab­o­ran­do con gli altri enti locali in armo­nia ed ami­cizia, nel rispet­to delle autonomie. Non cer­chi­amo nemi­ci e non vogliamo dis­or­dine, vogliamo solo dare la sicurez­za di una buona e respon­s­abile ammin­is­trazione che pri­ma di tut­to met­ta al cen­tro Suvere­to e i suvere­tani.

Comi­ta­to elet­torale “Suvere­to pro­tag­o­nista”

Commenta il post