Suvereto saluta le maestre Maria e Fabrizia
SUVERETO 13 giugno 2017 — Con le giornate dell’ 8 e 9 giugno le scuole primaria e materna di Suvereto hanno proposto due spettacoli a conclusione dei progetti seguiti dai bambini durante tutto l’anno.
La mattina dell’ 8 giugno i bambini delle elementari nella location della Rocca hanno portato in scena una rappresentazione di qualità e intensità basata sui legami e sull’amicizia, per la quale ragazzi e insegnanti hanno ricevuto i complimenti del sindaco e della dirigenza scolastica per la professionalità dello spettacolo realizzato.
La sera del 9 giugno i bambini della scuola materna hanno presentato la loro recita incentrata sul trascorrere del tempo su cui hanno lavorato tutto l’anno, con scenografie e scene che hanno regalato un’atmosfera unica di grande emozione: bravi i piccoli attori, e brave le maestre e le mamme che hanno lavorato affinchè tutto fosse perfetto.
Parte della sera è stata dedicata a festeggiare due maestre, Maria Coiro e Fabrizia Lorenzelli, che con il 31 agosto concluderanno la loro carriera lavorativa. A loro spetterà la tanto sospirata pensione, con non poca nostalgia. Infatti per più di quaranta anni hanno prestato servizio a Suvereto, prima all’asilo di San Lorenzo e poi nell’asilo Le birbe di Suvereto, due persone di riferimento per la scuola che con passione e grande professionalità hanno dato tanto ai bambini e ai loro genitori per lavoro svolto. Durante la serata sono saliti sul palco i ragazzi che dal lontano 1972 le hanno avute come insegnanti fino ad arrivare agli ultimi alunni nati nell’anno 2013. Una grande emozione per le due maestre che hanno ricevuto regali dai ragazzi e un riconoscimento dall’amministrazione comunale per il loro lavoro svolto con passione.
Meritano a conclusione di essere riportate le parole dell’assessore Magnani nel ringraziarle: “ Per voi stasera è una serata di saluti ma anche di riflessioni, di ricordi, avete visto tante cose dalle varie riforme della scuola, ai tanti colleghi che sono passati, ma quello che vi rimarrà di più saranno le grandi emozioni che vi hanno fatto provare i bambini. Perciò voglio ringraziarvi a nome dell’amministrazione per tutto quello che avete fatto perchè siete state non solo maestre ma delle vere mamme per i “nostri” bambini che sono il futuro della comunità”.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI SUVERETO