I tanti problemi irrrisolti in località Paradiso
SUVERETO 25 febbraio 2017 — Nella riunione del consiglio comunale del 22 febbraio 2017, a seguito della richiesta di alcuni abitanti della località Paradiso, il gruppo consiliare Suvereto protagonista per voce di Massimo Tosi ha portato in discussione una mozione in merito al superamento delle problematiche del comparto edilizio situato nella località suddetta.
Le maggiori problematiche emerse dal confronto con i cittadini sono che il comparto edilizio necessita di manutenzione del sistema urbano che da oltre venti anni non subisce azioni manutentive. Alcuni interventi sono stati eseguiti solo ad opera di liberi cittadini senza però che si mantenesse una linea unica. Il comparto necessita di un’installazione di segnaletica orizzontale e verticale, sia per quanto riguarda la viabilità che per le aree di sosta. È assente una cartellonistica che indichi i vari numeri civici. Tutto questo crea disagio per i servizi di assistenza, di primo soccorso, di pubblica sicurezza rendendo il lavoro più difficoltoso anche per i corrieri ed i portalettere che non riescono ad orientarsi nella zona.
Suvereto Protagonista ha presentato alcune soluzioni all’amministrazione comunale nell’intento di contribuire a risolvere la questione:
- assegnare, coinvolgendo i residenti della località Paradiso, i nomi alle vie ed i relativi nuovi numeri civici ;
- mettere in opera la segnaletica orizzontale e verticale, sia per quanto riguarda la viabilità che per le aree di sosta;
- posizionare uno specchio parabolico che consenta una migliore visibilità nella strada interna che costeggia la proprietà Petri-Dinelli in modo da garantire maggior sicurezza a tutti quelli che debbono utilizzare tale viabilità.
La votazione della mozione ha visto i voti favorevoli dei consiglieri di Suvereto protagonista e contrari di Assemblea Popolare e del sindaco, i quali non hanno motivato il loro dissenso sulla mozione.
Anche questa volta la giunta Parodi e la lista che lo sostiene preferiscono l’immobilismo alla soluzione dei problemi reali della cittadinanza, ignorando le richieste di quella parte dei cittadini che non la pensano come loro.
Suvereto protagonista