Ti ascolto io”, ascolto e consulenza psicologica

· Inserito in Lettere, Taglio basso

PIOMBINO 26 mar­zo 2020 — Il Comune di Piom­bi­no ha atti­va­to “Ti ascolto io”, il servizio di ascolto e con­sulen­za psi­co­log­i­ca, psi­coter­apeu­ti­ca e coun­sel­ing: da lunedì 30 mar­zo, i pro­fes­sion­isti del set­tore che oper­a­no sul ter­ri­to­rio comu­nale saran­no disponi­bili tele­foni­ca­mente per chi sen­tirà il bisog­no di sup­por­to in questo momen­to di emer­gen­za.
“In un momen­to dif­fi­cile come quel­lo che sti­amo viven­do — dichiara Simona Cresci, asses­sore alle Politiche gio­vanili — abbi­amo pen­sato di esten­dere e poten­ziare il servizio di sup­por­to psi­co­logi­co già avvi­a­to dal Cen­tro gio­vani. Ques­ta emer­gen­za san­i­taria mette tut­ti a dura pro­va, innanz­i­tut­to chi è dep­u­ta­to alla ges­tione ma anche tut­ti i cit­ta­di­ni che devono rimanere a casa per tute­lare la salute col­let­ti­va. Per questo, io e l’assessore Sab­ri­na Nigro, abbi­amo pro­pos­to il prog­et­to e abbi­amo rac­colto le ade­sioni degli psi­colo­gi e psi­coter­apeu­ti pro­fes­sion­isti che oper­a­no sul nos­tro ter­ri­to­rio chieden­dogli di met­ter­si a dis­po­sizione gra­tuita­mente per ascoltare e con­sigliare i cit­ta­di­ni dotan­doli degli stru­men­ti per gestire le emozioni durante ques­ta quar­an­te­na. Vogliamo essere al fian­co di tut­ti i cit­ta­di­ni per per­me­t­tere a tut­ti di super­are il par­ti­co­lare momen­to e tornare rap­i­da­mente alla nor­mal­ità”.
Per avere infor­mazioni sul servizio e i con­tat­ti dei pro­fes­sion­isti è pos­si­bile tele­fonare ai numeri ded­i­cati all’emergenza Coro­n­avirus (0565 6374 — 0565 63233) attivi dal lunedì al ven­erdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e il saba­to e la domeni­ca dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Le infor­mazioni sono disponi­bili anche sul por­tale web del Comune di Piom­bi­no alla sezione Coro­n­avirus, la lista dei pro­fes­sion­isti è in costante aggior­na­men­to.
Gli psi­colo­gi, psi­coter­apeu­ti e coun­selor che vogliono aderire al prog­et­to pos­sono inviare una mail all’indirizzo email hid­den; JavaScript is required.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post