Torna l’appuntamento con il lupo

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 10 mar­zo 2015 — Domeni­ca 22 mar­zo abbi­amo in pro­gram­ma un’es­cur­sione nel Par­co di Mon­tioni alla ricer­ca di trac­ce di questo affasci­nante preda­tore. Ci accom­pa­g­n­er­an­no come sem­pre gli ami­ci del­l’As­so­ci­azione Can­islu­pus Italia, che ci spiegher­an­no come vive il lupo, da dove nasce la sua cat­ti­va fama e come invece sia un ele­men­to indis­pens­abile del­la bio­di­ver­sità dei nos­tri boschi.
Il WWF è da tan­ti anni in pri­ma lin­ea per pro­teggere il lupo: negli anni ’70 lan­ciò l’Operazione San Francesco per pro­muo­vere il val­ore e l’importanza di ques­ta specie che, addirit­tura, in quegli anni veni­va con­sid­er­a­ta per legge specie “noci­va”. Oggi per for­tu­na è una specie pro­tet­ta, ma anco­ra poco conosci­u­ta.
Noi vor­rem­mo dare il nos­tro pic­co­lo con­trib­u­to affinché, conoscen­do­lo meglio, si pos­sa arrivare presto ad una con­viven­za paci­fi­ca con questo splen­di­do ani­male.
Per info e preno­tazioni: 3278361651 oppure 389.9578763; e‑mail: email hid­den; JavaScript is required
Vi informi­amo inoltre che a causa dei dan­ni provo­cati dal ven­to forte dei giorni scor­si l’oasi di Bol­gheri rimar­rà tem­po­ranea­mente chiusa per lavori di manuten­zione. Le vis­ite ripren­der­an­no saba­to 21 mar­zo.

Sil­via Ghig­no­li, Ilar­ia Pan­icuc­ci, Luca Ciurli e Pao­la Vis­ic­chio
Ris­er­va Nat­u­rale Provin­ciale
Oasi WWF Pad­ule Orti-Bot­tagone  Piom­bi­no (LI)

Locandina_sulletraccedellupo

Commenta il post