In tournée con Romina Carrisi Power
PIOMBINO 9 febbraio 2017 — Applausi e tante risate per la compagnia piombinese del Teatro dell’Aglio in tournée con “Le smanie per la villeggiatura” di Carlo Goldoni, coprodotto con La Compagnia degli Onesti di Livorno. A recitare a fianco di grandi nomi dello spettacolo come Romina Carrisi Power, figlia di Albano e Romina (al suo debutto teatrale), Daniela Morozzi (l’attrice toscana che interpretava il ruolo di Vittoria in “Distretto di Polizia”) ed Emanuele Barresi (attore livornese che ha partecipato a tanti film di Paolo Virzì), è Maurizio Canovaro, attore, regista e presidente del Teatro dell’Aglio.
“E’ una bella soddisfazione recitare al loro fianco. – dice Maurizio Canovaro – Questa è la nostra seconda coproduzione con la Compagnia degli Onesti, che ha voluto ripetere l’esperienza de «La Fortuna si diverte», sempre con Daniela Morozzi ed Emanuele Barresi”. Lo spettacolo debuttò proprio al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima prima di partire per una lunga tournée di successo. “L’anno prossimo i due spettacoli saranno ancora in tournée – aggiunge Canovaro – ci piacerebbe mostrare il nostro Goldoni al pubblico piombinese: l’adattamento che ne ha fatto Barresi è divertentissimo!”
Dopo il debutto del 20 gennaio al Teatro Consorziale di Budrio (BO), a cui era presente anche un’emozionata Romina Power, mamma della protagonista, prosegue la tournée che attraverserà tutto lo stivale. Il prossimo appuntamento è al Teatro delle Palme di Napoli, dove lo spettacolo si replicherà dal 9 al 12 febbraio; seguiranno altre date, tra cui quelle dal 7 al 12 marzo al Teatro di Rifredi di Firenze.
Teatro dell’Aglio